Giuseppina TorrieroIntervento dell'arch. Giuseppina Torriero della Soprintendenza Archeologico, Belle Arti e Paesaggio, durante l'inaugurazione della Cappella del Tesoro delle Reliquie del Duomo di Aversa.

rifiutiE’ incessante l’azione del Comando dei Vigili Urbani di Villa di Briano, che ha intrapreso la strada della tolleranza zero per la questione dell’abbandono deliberato dei rifiuti urbani e speciali nelle strade campestri.

asprinioUna tre giorni dedicata interamente al Vino Aspirinio, durante i quali il borgo di Cesa rivivrà la magia itinerante della tradizione natalizia. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale di Cesa guidata dal sindaco Enzo Guida in collaborazione con la Pro Loco presieduta da Michele Autiero, fa parte dell’iniziativa “Viaggio nei sapori e nella tradizione Atellana all’ombra della Vite Maritata al Pioppo”, finanziato dalla Regione Campania – Assessorato alla Sviluppo e Promozione

...

concorso poliziaE' stato annullato il concorso per 559 allievi agenti di polizia, così come disposto dal capo della polizia, Franco Gabrielli, dopo l'apertura di un'inchiesta giudiziaria. Attraverso una circolare è stata anche comunicata la revoca della commissione esaminatrice e l'avvicendamento del personale dell'Ufficio attività concorsuali.

PistolaIeri sera i carabinieri di Sant’Arpino, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 17enne del posto, responsabile, in concorso con un altra persona datasi alla fuga, di rapina ai danni della “Decò”.

Restauro Cappella Reliquie Invito 1Domani, Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 11.30, nella Chiesa Cattedrale di Aversa, sarà inaugurata la Cappella del Tesoro delle Reliquie, chiusa per quasi un decennio per lavori di restauro architettonico e storico-artistico. “Si tratta del sacrario diocesano dove sono custodite le insigne reliquie dei santi patroni della città e diocesi”, spiega don Ernesto Rascato, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali della diocesi di Aversa e Delegato Regionale dei Beni Culturali Ecclesiastici. Per

...

Lina Sastri in scena a GiuglianoA 450 anni dalla nascita di Giambattista Basile, Giugliano in Campania dedica un mese di eventi al suo celebre cittadino nel periodo delle festività natalizie. Con la II edizione di “Giugliano Città Natale” il terzo comune della Campania – oltre 120mila abitanti – rende omaggio al padre della fiaba con una serie di appuntamenti che vedono protagonisti attori, cantanti, musicisti, scrittori, giornalisti e artisti.

attenzione pericoloUn anziano è stato avvistato sull'Asse Mediano da diversi automobilisti di passaggio. L'uomo si aggira a piedi sul tratto di strada che collega l'uscita Aversa- Melito verso la diramazione per Lago Patria.  Da quanto riferito sembrerebbe in uno stato confusionale, ma non ancora è noto il motivo per cui si trovi lì.

Giancarlo CapassoQuesta mattina, verso le ore 7.00, una persona è stata colpita da infarto del miocardio sul Volo Alitalia AZ 1278, decollato da Napoli Capodichino e diretto a Milano Linate.  Alla richiesta di aiuto, il chirurgo aversano, Giancarlo Capasso, si è fatto subito avanti ed ha provveduto in modo tempestivo ad eseguire le azioni di soccorso, salvando la vita al povero malcapitato.

neonataTrova una nuova famiglia Maria Sole, la neonata abbandonata lo scorso 30 novembre a Villa Literno, a quarantotto ore dalla nascita dalla mamma naturale, e ritrovata al freddo, chiusa in una scatola sull'asfalto davanti ad un negozio di ortofrutta in corso Vittorio Emanuele.