disegni Chicca LoffredoEmergono altri elementi raccapriccianti dal processo per gli abusi e l'omicidio di Fortuna Loffredo. Durante la quarta udienza del procedimento a carico di Raimondo Caputo, detto Titò, e di Marianna Fabozzi, accusata di aver taciuto delle violenze perpetrate dall'uomo non solo su Chicca ma anche sulle sue tre figlie, hanno destato particolare clamore le parole della psicologa Valeria Faiella. La dottoressa ha ascoltato le terribili testimonianze delle tre bambine, le stesse che con i loro

...

nicola cosentinoI magistrati della Dda di Napoli Alessandro D'Alessio e Fabrizio Vanorio, nell'ambito del processo denominato il "Principe e la Scheda Ballerina" - in corso al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - hanno chiesto 9 anni di carcere per l'ex sottosegretario dell'Economia, Nicola Cosentino. L'ex politico del pdl è imputato per reimpiego illecito di capitali, con l'aggravante di aver agevolato il clan dei Casalesi, in relazione alla costruzione, mai avvenuta, di un centro commerciale a Casal di

...

Giovanni Mondanaro De CristofaroStamattina il Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha incontrato l’atleta Giovanni Mondanaro, più volte vincitore dei campionati italiani di lancio del martello con i colori dell’Aeronautica Militare. Mondanaro, attualmente in forza all’Aeroporto militare di Capodichino ed atleta della Atletica Sanbenedettese, aveva richiesto nei giorni scorsi un incontro con il primo cittadino per chiedere chiarimenti sui tempi di realizzazione della pista di atletica.

Il primo cittadino di Qualiano, Ludovico De Luca, questa sera ha realizzato un video per dimostrare alla cittadinanza che la Villa comunale è aperta ed è fruibile.

I Carabinieri di Castello di Cisterna hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione di  un 32enne di Orta di Atella già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno trovato e posto a sequestro un vero e proprio arsenale, costituito da: un fucile mitragliatore di fabbricazione jugoslava con matricola punzonata, completo di 2 caricatori e 19 proiettili; un revolver con 6 cartucce, rubato a Formia nel 2015 ed una pistola a salve priva di tappo rosso, replica di una “Glock”.

carabinieriI carabinieri di Aversa e di Castello di Cisterna hanno eseguito le misure emesse dal gip di Napoli Nord su richiesta della procura diretta da Francesco Greco, nei confronti di cinque persone. Si tratta di un 50enne di Acerra, un coetaneo di Casoria, e di un 23enne, un 51enne ed un 47enne di Afragola, indagati in concorso per detenzione e spaccio di droga.

Ospedale Moscati AversaDue uomini di 28 e 40 anni, sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Aversa. I pazienti sono stati visitati dal personale sanitario, che ha riscontrato  nel 28enne la scabbia e nel 40enne la meningite.

manette 3I carabinieri di Sant'Arpino, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Viterbo, nei confronti di un 50enne di Succivo. L'uomo è accusato di furto e violazione delle misure di prevenzione, commessi dal 2008 al 2011.

Questa mattina all’alba, intorno alle 5, due persone si sono avvicinate al conducente di un autocompattatore della Teknoservice – la ditta incaricata della raccolta a Giugliano – che stava prestando servizio, e gli hanno intimato, minacciandolo con un’arma, di scendere e consegnare il mezzo. L’uomo, spaventato, ha eseguito gli ordini.

Teresa Barretta attriceNell’ambito della seconda edizione di “Giugliano Città Natale” (8 dicembre – 6 gennaio), rassegna dedicata a Giambattista Basile a 450 anni dalla nascita, va in scena “I luoghi del Basile”. Cinque giornate, tra il 22 e il 30 dicembre 2016, curate dall’attrice Teresa Barretta, che vedranno cortili e palazzi del centro storico giuglianese diventare insolito palcoscenico per la messinscena di alcune opere di Basile, interpretate da attori in costume d’epoca. Lo schema teatrale prevede la

...