carillon

Nella serata del 29 dicembre le strade del centro di Aversa saranno il palcoscenico del grande spettacolo del Carillon Vivente, uno degli eventi clou del cartellone del Natale ad Aversa. A partire dalle ore 18.00 del 29 dicembre, a via Roma e piazza Municipio sarà possibile ammirare le evoluzioni di una sinuosa ballerina accompagnata dal musiche al pianoforte.

Vescovo Angelo SpinilloEccoci giunti al Natale del Signore, il giorno santo che, ci dice Mons. Angelo Spinillo nel suo video messaggio, “spunta davanti a noi con quel sole che sorge al illuminare le tenebre dell’umanità: il Cristo donato da Dio Padre perché sia luce per tutti”. Il tempo del Natale è caratterizzato “da un lato dalla semplicità dell’accoglienza dei pastori che, guidati dalla luce della gloria di Dio, vanno alla grotta di Betlemme; dall’altro lato, dalla riflessione di tutta la Chiesa che, quasi

...

Romeno normanna pallavoloLa Romeo Normanna chiude il 2016 imbattuta e con il primo posto in classifica nel girone A della serie C. Dopo l’ultima vittoriosa gara al Palajacazzi contro Atripalda, i rosso blù rientreranno sul parquet il 7 gennaio. Prima della ripresa del campionato, però, c’è un altro appuntamento da rispettare. Il 22 e 23 dicembre, infatti, il roster aversano sarà impegnato a Vairano Scalonel quadrangolare dedicato al compianto Gegè Russo. Oltre alla Romeo Normanna, il II MemorialGegèRusso si avvarrà

...

Continuano i furti negli appartamenti nell'Aversano e nel Giuglianese, tante sono le segnalazioni e le denunce sporte alle forze dell'ordine. In queste ultime settimane alcuni cittadini si sono organizzati con delle ronde notturne, per evitare di essere derubati e per non lasciare turbare la quiete della propria casa dai criminali, almeno nel periodo natalizio.

gioielliNove società operanti nel settore del commercio di gioielli e preziosi, per un valore di 25 milioni di euro, sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza, dalla Polizia e dai Carabinieri del Ros in esecuzione di un provvedimento preventivo emesso dal gip di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale di Napoli. Secondo gli inquirenti, le società, farebbero capo ad un imprenditore 59enne del settore, 59 anni, già colpito da un'ordinanza agli arresti domiciliari.

Yulia Prokudyna, una donna ucraina di 42 anni, è stata trovata mercoledì mattina senza vita sull’uscio di casa, all’interno di un palazzo di via Roma a Melito. La donna è stata ritrovata intorno alle otto, ovvero una o due ore dopo il decesso. Inutile l'arrivo sul posto dei soccorsi del 118. Lascia un figlio di 13 anni.

Una delegazione di avvocati aversani, guidata dal presidente della Camera Civile presso il Tribunale di Napoli Nord Carlo Maria Palmiero, in rappresentanza di numerose associazioni forensi, ha incontrato giovedì mattina il Sindaco Enrico de Cristofaro per sottoporgli talune tematiche che riguardano la situazione degli operatori del tribunale aversano.

Francesco TorelliniVenerdì 13 gennaio alle 17.30, si terrà presso la casa della Cultura "Caianiello" in Via Tristano ad Aversa, la presentazione del libro "Una nuova vita" di Francesco Torellini. L'opera dello scrittore paretano, impegnato anche nel sociale con progetti contro la violenza sulle donne, si propone come uno strumento ottico che offre al lettore la possibilità di avvicinarsi al sentimento più nobile che un essere umano possa provare.

Continua il ciclo di incontri sul Settecento napoletano organizzato dalla Accademia di Santa Sofia di Benevento, presieduta dal Prof. Salvatore Palladino. Prima della fine dell’anno ci saranno altri due eventi in cui sarà ospite il Prof. Fabio Dell’Aversana.

Si è concluso i lrito abbreviato per il processo “Jambo”, riguardante la commistione tra camorra e politica nel comune di Trentola Ducenta, in particolare per la realizzazione e la gestione del centro commerciale “Jambo”.