prostituta lucciolaNel corso dell'udienza preliminare di martedì scorso, che vede sul banco degli imputati cinque persone accusate di aver organizzato un giro di escort sul litorale Domizio e a Carinaro, è stato chiesto il giudizio abbreviato per quattro degli imputati, tra cui un uomo di 50 anni di Carinaro. Proprosta di patteggiamento invece, per un 48enne di Napoli. Rischiano il processo altre 10 persone, tra cui un 59enne, di Gricignano d’Aversa.

manette 3Ottantatre persone sono state denunciate, una persona è stata arrestata per combustione illecita di rifiuti e trentacinque attività sono state sospese o sequestrate. È il risultato dell’azione di prevenzione e contrasto dei carabinieri nella Terra dei fuochi, a tutela dell’ambiente, dei lavoratori e dei consumatori.

Volley OORTA DI ATELLA - Un progetto dedicato alla pallavolo partito addirittura nel 2003. Da ben 13 anni quindi il Centro Volley Orta, che da quest’anno si chiama Volley O’, regala emozioni a centinaia di atlete che vivono il meraviglioso mondo del volley. La società presieduta da Antonio Orefice quest’anno ha come obiettivo quello di guadagnare lo scettro di regina nella categoria Under 18, affidata non a caso ad un allenatore di Serie A, Alessandro Quinto.

PistolaMercoledì mattina alcune persone di Villa Literno spaventate dal rumore di colpi di arma da fuoco, udito in zona Madonna del Loreto, hanno provveduto ad allertare i carabinieri di Casal di Principe. Intervenuti sul posto i militari hanno ispezionato l'area, trovando in una campagna tra l’erba sei bossoli vuoti calibro 9 lugher.

oro pixabay

Gli ultimi anni, caratterizzati da una forte crisi economica e finanziaria, hanno confermato il valore di un particolare metallo: l'oro. Questo bene non conosce crisi per via delle particolarità che lo rendono assolutamente unico nei mercati mondiali.

Perché conviene acquistare oro

L'oro è noto come bene rifugio per eccellenza. Possono variare scenari ed economie mondiali ma questo tipo di metallo conserva in maniera stabile il proprio valore, essendo oltretutto acquistabile e vendibile in

...

Yago MahugoEntrerà nel vivo in questo mese di dicembre l'edizione 2016-2017 del Festival Cimarosa a Palazzo Parente, sabato 3 dicembre, alle ore 20.00, con un concerto del Maestro Yago Mahugo Carles, la musica riecheggerà in omaggio al grande compositore aversano.

spinillo vescovoI tempi dell’anno liturgico sono un dono della tradizione della Chiesa, una grande scuola che, ci dice mons. Angelo Spinillo introducendo il suo commento al vangelo della seconda domenica di Avvento, “mentre ci aiuta a celebrare le tappe della storia della salvezza, ci insegna a modellare la nostra fede e a coltivare gli atteggiamenti più belli della nostra comunione con il Signore”.

Piazza Vittorio Emanuele fontanaCon un intervento di manutenzione e pulizia portato a termine nei giorni scorsi, la storica fontana di  Piazza Vittorio Emanuele III è tornata a zampillare. È stata effettuata una pulizia della vasca, la sostituzione dei filtri del sistema di pompaggio dell’acqua ed una revisione del sistema di scarico, azioni che consentiranno di riportare in piena efficienza ed in condizioni dignitose una piazza importantissima del centro cittadino.

rifiuti incendioRifiuti speciali, tra cui scarti di lavorazione di tre opifici, sono stati sversati in una discarica abusiva e poi bruciati in Terra dei Fuochi. Il materiale spesso veniva preliminarmente sparso, con una pala meccanica, su altri siti confinanti. Il ciclo illegale di smaltimento è stato scoperto dagli uomini del Nucleo investigativo di Polizia ambientale e forestale del Corpo Forestale di Napoli nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord.

botti esplosiviQuesta notte i carabinieri di Afragola e Frattamaggiore hanno sequestrato due quintali di botti nascosti nel sottoscala di un uomo di 64 anni.