concertoQuesta sera, mercoledì 28 dicembre, alle ore 21 si esibirà in concerto Gigi Finizio, in piazza Annunziata a Giugliano. Il concerto rientra nel cartellone degli eventi “Giugliano città Natale” dell’amministrazione comunale.

spettacoloGiovedì 29 dicembre, alle 19.30, in Piazza Municipio ad Aversa andrà in scena lo spettacolo “Con noi in cammino verso il Millennio…”, realizzato dall’associazione Emy Club e dalla compagnia teatrale I Figli delle Stelle con il patrocinio del Comune di Aversa.

Maria Grazia CannavaleSi è spenta a solo 44 anni Maria Grazia Cannavale, dopo aver combattuto contro un male incurabile. La donna lascia la mamma Rina e cinque fratelli, Francesco, Pino, Vincenzo, Emanuele Filiberto e Nino, noto chef aversano, creatore della dolce bufala. La comunità normanna si è stretta attorno alla famiglia.

neveLa Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di "avverse condizioni meteo" per nevicate e gelate, vento forte e mare agitato a partire dalle 18 del 28 dicembre e per le successive 36 ore.

Una donna di Giugliano e la sua bimba piccola, residenti in un palazzo di via Labriola, sono state aggredite dai vicini di casa e trasportate all’ospedale San Giugliano. Il motivo del litigio tra condomini sarebbe stato il cane della donna che la mattina del 23 dicembre ha iniziato ad abbaiare dal balcone di casa.

Presepe viventeVilla di Briano si prepara ad ospitare la terza edizione del Presepe Vivente, organizzato dall'Associazione Pro Loco Villa di Briano, nei giorni 29 e 30 Dicembre in Piazza Cavour. 

Romeo NormannaRispettando i pronostici  della vigilia, l’Hydra Volley Latina ha vinto  la seconda edizione del Memorial Gegè Russo, svoltosi  a Vairano Scalo. I laziali in finale hanno battuto con un secco 3-0 l’Intervolley Foligno. La Romeo Normanna ha chiuso il torneo al quarto posto, superata dalla Gis Volley Ottaviano nella finale di consolazione. Per i ragazzi guidati da coach Scappaticcio il risultato contava poco. Importante era affrontare formazioni di categoria superiore con il massimo impegno e senza

...

attenzione pericoloDue delinquenti il giorno della vigilia di Natale hanno cercato di rubare l'auto ad un uomo che viaggiava su via Colonne a Giugliano. La vittima è stata avvicinata con l'inganno da due giovani ladri dall'accento straniero, nei pressi del rione Fiorito. L'obiettivo era quello di utilizzare l'effetto sorpresa per sottrargli la vettura.

poliziaDurante la notte di Santo Stefano, una vettura si è schiantata diverse volte a Via Roma ad Aversa. L'automobile era guidata da un giovane, che viaggiava con altri amici. I ragazzi, probabilmente ubriachi, hanno travolto tutto quello che si trovava sulla loro traiettoria. Fortunatamente in quel momento non vi erano persone in strada. L'auto dopo essersi schiantata contro diversi arredi si è allontanata in velocità.

ladro casaNatale di terrore per un uomo di 52 anni che, la notte del 25 Dicembre ha sorpreso una ladra in casa. La delinquente, una nomade 23enne del campo rom di Giugliano, si è introdotta poco dopo la mezzanotte all’interno dell'abitazione situata ad Aversa, rubando diversi monili d’oro. La donna, appena scoperta dal proprietario, senza esitare un attimo si è scagliata contro quest’ultimo ferendolo al collo con un frammento di vetro e dandosi poi alla fuga.