sunA venticinque anni dalla nascita, la Seconda Università degli Studi di Napoli cambia nome. Ieri è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il nuovo Statuto di Ateneo, approvato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il cambio del nome fa parte del provvedimento e la SUN diventa ufficialmente Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Parco Pozzi atti vandaliciDopo appena 4 mesi dall'inaugurazione il Parco Salvino Pozzi è stato già sfregiato, un vero colpo al cuore per i cittadini aversani, ma anche per tutti i fruitori che provengono dai diversi comuni dell'Aversano e del Giuglianese. Il polmone verde normanno è stato preso d'assalto da vandali, ancora da identificare, i quali hanno danneggiato cordoli e imbrattato con numerose scritte, realizzate con spray, la nuova pavimentazione.

amQuesta mattina, intorno alle nove, un camion si è capovolto sull’asse mediano in prossimità Ponte Riccio a Giuliano, nei pressi della zona industriale. Coinvolti nell'impatto due auto. Sul posto sono giunti gli uomini del 118 e le forze dell’ordine per prestare i primi soccorsi agli automobilisti coinvolti nell'incidente.

SavetheChildrenDomenica 6 novembre 2016, alle 10,00 presso la Libreria Il Dono, in Piazzetta Don Diana, il gruppo dei Volontari Save the Children di Aversa da poco costituito, si è presentato alla cittadinanza per promuovere sul territorio le iniziative e le attività di StC. Nell’occasione ha presentato l'evento del Christmas Jumper Day, un progetto internazionale che cerca di coinvolgere le scuole e i giovani in una gara di solidarietà.

Dopo la decisione presa dalla Regione Campania di chiudere i rubinetti dalle ore 16.00 di venerdì 11 novembre fino alle ore 4,00 di domenica 13 novembre, per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica nella camera di manovra del serbatoio di Aversa, che fornisce l'acqua a molti comuni dell'Aversano, i sindaci dell'agro hanno richiesto l'intervento della Protezione Civile Regionale, attraverso una missiva indirizzata al Direttore Generale del settore Ambiente ed

...

Fortuna loffredo CaivanoQuesta mattina è iniziato presso la Quinta Sessione di Corte di Assise di Napoli, il processo a carico di Raimondo Caputo, detto «Titò», accusato di aver violentato e ucciso Fortuna Loffredo e di aver abusato delle tre bambine della sua ex convivente Marianna Fabozzi.

fratteseCastrovillari: Voce (96), Perri (97), Gambi, Vitale, Russo, Miceli, Krasniqi (97), Giannusa (dal 19’ st Giacinti), Lupacchio, Gaetani (dal 40’ st Koris), Scaglione. A disposizione: De Brasi, Velardi (98), Caruso, Zito (97), Pittelli (98), De Luca (97), Calenderaro (97). Allenatore: Viola.


Frattese: Rinaldi (96), Palumbo (98), Calvanese (97), Costanzo (dal 23’ st Ragosta), Riccio, Varchetta, Vacca, Ausiello, Longo, Angelillo (dal 22’ pt Mascolo (98)), Da Dalt (dal 40’ st Tommasini). A

...

aversa normanna logoAVERSA NORMANNA (4-3-3): Lombardo, Ciocia (46′ Del Prete), Guastamacchia, Bosco, Sozio; Marzano, Cavaliere (74′ Di Prisco), Coulibaly (80′ Guillari); Felleca, Martiniello, Esposito. A disp.: Maraolo, Iannelli, Nappo, Guillari, Sequino, Manfrellotti, Cartone. All. Chianese


PALMESE (4-3-3): Pellegrino; Lavilla, Scoppetta, Misale, Cassaro; Bonadio (78′ Scopelliti), Corso (55′ Taverniti), Crucitti; Lavrendi (85′ Sapone), Dorato, De Marco. A disp.: Laganà, Spanò, Malimaci, Amico, Lugliese,

...

Tiziana Cantone suicidaDopo il suicidio di Tiziana Cantone, qualcuno ha cercato di rimuovere i contenuti hard dai siti internet pagando, è questo quanto scoperto dagli inquirenti che adesso stanno cercando di individuare i soggetti interessati alla rimozione del materiale multimediale.

Nato GiuglianoL'ammiraglio Clive Johnstone, comandante delle forze navali della Nato, durante un meeting dell'Alleanza Atlantica svoltosi nel Comando Nato di Giugliano, si è espresso sull'aumento di navi russe nel Mediterraneo, affermando: "Dobbiamo stare attenti a mantenere un atteggiamento equilibrato, considerando che la Russia non rappresenta il nemico per noi".