PistolaSabato sera, poco prima delle 20,  due ragazzini sono stati minacciati in piazzetta Lucarelli ad Aversa, da una coppia di delinquenti. Le due vittime entrambi 16enni sono di Aversa. Uno dei due è figlio dell’ex consigliere comunale Luigi Vargas. I giovani si stavano intrattenendo nella piazzetta della movida normanna, quando sono stati avvicinati da due malviventi in sella ad uno scooter, con il volto coperto.

elicottero carabinieriQuesta mattina nell’ambito di indagini coordinate dalla procura della repubblica di Napoli Nord, i carabinieri del reparto territoriale di Aversa hanno dato esecuzione ad un ordinanza dell’applicazione delle misure cautelari della custodia in carcere e arresti domiciliari, ammesse dal Gip presso il tribunale di Napoli Nord, nei confronti di 14 persone, indagate in concorso fra lo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

ruspaProseguono nei comuni dell'Aversano e del Giuglianese le demolizioni di manufatti abusivi. Gli ultimi edifici ad essere abbattuti come disposto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, sono manufatti il cui status abusivo è stato accertato con sentenza passata in giudicato. Questa mattina le ruspe hanno raggiunto Via Piro Consortile a Casaluce, località "Albergo dei Poveri", dove hanno demolito un manufatto non ultimato, ma ancora allo stato grezzo, di 600 metri quadrati,

...

Spinillo Vescovo AversaDomenica 13 novembre 2016, alle ore 18.00, nella Chiesa Cattedrale di Aversa è stata celebrata la Solenne Chiusura dell'Anno Santo della Misericordia.

Giudice di Pace inaugurazioneSabato mattina è stata inaugurata la nuova sede dell’ufficio del Giudice di Pace del Circondario di Napoli Nord ad Aversa. Lo spostamento si era reso necessario a causa degli spazi ristretti della vecchia sede. Presente il sottosegretario alla giustizia, Gennaro Migliore che ha anche annunciato - nell’ambito della cittadella giudiziaria - anche la nascita di un archivio nazionale degli ospedali psichiatrici giudiziari.

poliziaTre ragazze e un uomo, tutti tra i ventidue e i trentasei anni, sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di aver rubato all'interno di un supermercato situato ad Aversa. A lanciare l'allarme alcuni passanti. Dopo aver sottratto furtivamente circa 200 euro di merce dal grande magazzino il gruppo è fuggito verso la stazione ferroviaria. Gli agenti sono riusciti a bloccare i ladri dopo un inseguimento di alcuni chilometri.

Casale 1964 squadraGRUMO NEVANO– Il Casale 1964 incappa nella prima sconfitta stagionale. In trasferta, su un campo non dei migliori, la squadra del presidente-allenatore Enricomaria Natale non riesce ad avere la meglio sull’avversario ed è costretta a tornare a casa senza punti per la prima volta dall’inizio del campionato.

Raffaele Cantone Vincenzo De LucaDopo le dichiarazioni di Vincenzo De Luca, che sabato ha affermato: "Con l'idea di combattere la corruzione stiamo bloccando l'Italia", Raffaele Cantone, presidente dell'Anac ha ribattuto: "Per De Luca la lotta alla corruzione blocca l'Italia? Mi sono stancato di questi slogan basati sul nulla, fuori le prove. Se De Luca ha ragione lo dimostrasse, non so da dove abbia preso questa informazione, noi abbiamo dimostrato il contrario".
Cantone si è riferito anche al nuovo codice degli appalti, più

...

Pietro LoffredoPietro Loffredo, il papà della piccola Fortuna ha esposto la sua ricostruzione sulla morte della figlia. L'uomo che non hai mai creduto alla colpevolezza di Raimondo Caputo (sotto processo al Tribunale di Napoli proprio in questi giorni -ndr), afferma: "Ribadisco non è Caputo ad aver ucciso Chicca."

fratteseCAVESE: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Parenti, Migliaccio, D’Anna (17’ st Alleruzzo), D’Ancora (38’ st Ciarcià), Gabrielloni, Rossi, Bellante (44’ st Armenise). A disposizione: D’Amico, Castaldo, Galullo, Picaro, Pappalardo, Cicerelli. Allenatore: Longo.

FRATTESE: Mascolo, Palumbo, Della Monica, Costanzo, Riccio, Tommasini (38’ st Varchetta), Vacca, Ausiello (25’ st Ammaturo), Longo, Angelillo (25’ st Ragosta), Da Dalt. A disposizione: De Felice, Liccardo, Calamaio, Acampora, Calvanese,

...