Giornata dei Diritti dellInfanziaDomenica 20 novembre in Piazza Municipio ad Aversa, come in tante piazze italiane, si svolgerà la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada in concomitanza con la Giornata dei Diritti dell’Infanzia. L’evento vedrà protagonisti l’Associazione Vittima della Strada di Aversa, con Biagio Ciaramella, l’associazione Mamme Coraggio presieduta da Elena Renzullo, e l’Unicef  che in collaborazione con il comune hanno organizzato un programma per sensibilizzare i giovani e gli adulti su due temi di

...

Carlo Capone ExpoArtLunedi 14 novembre scorso si è conclusa tra i consensi generali la 27a e Mostra Mercato d’Arte ARTEPADOVA. Un appuntamento che può ritenersi ormai consueto che ha visto il consolidarsi di un duraturo sodalizio tra la Redazione di ExpoArt e l’entourage degli organizzatori di una delle principali Manifestazioni artistiche del panorama internazionale. In rappresentanza del Magazine ExpoArt, il Direttore Editoriale Carlo Capone ed il Photographer Amedeo Orabona hanno accolto presso lo Stand di

...

pistola armaIeri, cinque banditi armati di mitragliette hanno rapinato un carico di sigarette destinato a un bar tabacchi di Caivano.

soldiUtilizzare il web per investire: un approccio che sempre più utenti scelgono di portare avanti e che implica necessariamente la conoscenza degli strumenti tipici di questo mondo.

Se si investe sul web si va infatti a scontrarsi con una serie di prodotti finanziari che non si conoscevano prima e che sono nati soprattutto sfruttando le potenzialità del web; la sua capacità capillare di diffondersi tra gli utenti.
Pensiamo ad esempio al forex, che è il mercato nel quale avviene lo scambio di

...

Libro PerdonaTeGiovedì 17 novembre, alle 19.30, sarà presentato a Palazzo Parente, ad Aversa, il libro PerdonaTe di Domenico Delli Curti, il testo vuole porre l’attenzione sul tema del perdono quale elemento per ritrovare la propria serenità interiore. L’evento è stato promosso dalla psicoterapeuta Teresa Gordon in collaborazione con l’Associazione “Gaetano Parente” ed è inserito nel programma del Salotto del Festival Cimarosa, che tradizionalmente si svolge nella cornice cinquecentesca dell’antico Palazzo

...

Casale 1964 AllenamentoSabato scorso a Grumo Nevano è arrivata la prima sconfitta stagionale del Casale 1964 ma il presidente-allenatore Enricomaria Natale non fa drammi “perché non abbiamo giocato come sappiamo”. Il numero uno della società di Casal di Principe ovviamente sta già studiando cosa migliorare per la prossima gara di campionato anche perché c’è tutto il tempo per recuperare il distacco dalla vetta che è lontana appena 3 punti.

amQuesta mattina una ragazza si è tolta la vita lasciandosi travolgere da un treno all'altezza della stazione di Albanova, a San Cipriano d'Aversa. I carabinieri, giunti sul posto dopo l'allarme lanciato dai pendolari, escludono al momento l'ipotesi dell'incidente. Ancora da identificare l'identità della giovane. In un primo momento si era pensato potesse essere una 17enne straniera, ma da quanto è emerso si trattarebbe di una 25enne, residente a San Cipriano.

Fortuna LoffredoQuesta mattina si è tenuta la seconda udienza, presso la quinta sezione di Corte di Assise di Napoli (presidente Alfonso Barabarano, giudice a latere Elisabetta De Tollis), che vede sul banco degli imputati Raimondo Caputo, detto Titò accusato di essere l'assassino di Fortuna Loffredo, la bimba abusata e lanciata nel vuoto da un edificio popolare del parco Verde di Caivano. Imputata anche la su ex convivente Marianna Fabozzi, accusata di omessa vigilanza e di non aver impedito i presunti abusi

...

Tiziana CantoneSono stati convocati in procura i quattro ragazzi che furono querelati per diffamazione da Tiziana Cantone, per essere interrogati come testimoni dal pm di Napoli, Alessandro Milita. La giovane li indicò inizialmente come responsabili della diffusione dei video hard che a distanza di un anno la indussero al suicidio.

Un uomo è stato bloccato dagli agenti della polizia municipale a Lago Patria, dove in prossimità di un istituto scolastico si è abbassato i pantaloni, restando nudo in strada.