Incontro Movida De CristofaroIl Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha incontrato una delegazione di operatori commerciali di via Seggio per discutere delle tematiche della “movida”. Dopo la presentazione di martedì della proposta di “patto per la movida” elaborata in collaborazione con l’associazione Democrazia e Territorio, rappresentata da Antico Castaldo, che ha rappresentato le esigenze di molti residenti, l’Amministrazione Comunale ha incontrato anche i gestori dei locali riuniti nell’associazione Pas-Seggio,

...

manetteI Carabinieri di Castello di Cisterna hanno sequestrato armi e droga ad un 40enne, pregiudicato, di Caivano. I militari hanno fatto incursione nell'edificio del Parco Verde in cui abita l'uomo, ritenuto un elemento di spicco del clan Ciccarelli, rinvenendo all'interno di una cassaforte collocata nella soffitta condominiale, della quale il pregiudicato custodiva la chiave, un chilo di marijuana ed una pistola calibro 7,65. L'arma è risultata rubata nell'Aversano.

attenzione pericoloDa diversi giorni, è stata segnalata da numerosi cittadini la presenza di finti tecnici Enel che si aggirano nei diversi comuni dell'Aversano con un furgoncino bianco. Da quanto si è appreso i delinquenti userebbero questo stratagemma per poter acquisire la fiducia della gente ed entrare negli appartamenti.

libroNelle librerie dal 24 novembre, La guerra oltre la notizia è un libro che dopo una breve panoramica sulla storia del giornalismo di guerra immerge il lettore nella figura dell’inviato al fronte. Due grandi ex reporter di guerra Franco Di Mare, giornalista Tg1, scrittore e conduttore di Uno Mattina e Toni Capuozzo, giornalista e conduttore dello storico programma Terra, si sono raccontati all’autrice svestendo i panni di giornalista e raccontando le proprie emozioni da uomo. La prefazione del

...

universiadiL’assessore allo Sport ed alla Cultura Alfonso Oliva ha ottenuto l’approvazione della giunta comunale al progetto che proietta Aversa nel circuito delle Universiadi 2019 che si svolgeranno in Campania, spiega così il percorso che ha portato a questo importante risultato: “Mi sono messo al lavoro per giungere a questo traguardo sin dal giorno mio insediamento, il Comune di Aversa ha messo a disposizione del Commissario Regionale per le Universiadi i suoi impianti sportivi chiedendo di essere

...

Squadra Casale 1964Il Casale 1964 non si ferma. Dopo la sontuosa vittoria dello scorso weekend, 5-1 alla Frattaminorese, gara valida per il campionato, i ragazzi del presidente-allenatore Enricomaria Natale saranno chiamati domani sera, alle 19, ad affrontare il secondo turno di Coppa Campania. Gli atleti della squadra di Casal di Principe giocheranno in trasferta sul campo dello Sparta San Tammaro la sfida d’andata, mentre il ritorno è previsto mercoledì 7 dicembre.

Biagio Ciaramella Elena RonzulloAVERSA. Una verità celata, forse insabbiata dal tempo. E’ ciò che vogliono conoscere i genitori di Luigi Ciaramella, papà Biagio e mamma Elena, che domani affronteranno la prima udienza del processo legato alla morte del figlio, avvenuta circa 8 anni fa su un’arteria stradale di Ischitella.

ambulanza soccorsoUna donna di 36 anni, originaria di Castelvolturno, giovedì pomeriggio si è lanciata dal cavalcavia dell'Asse Mediano precipitando sulla carreggiata, nei pressi della base nato di Gricignano di Aversa. La donna si è buttata nel vuoto, mentre sotto transitavano le automobili. Proprio gli automobilisti sconvolti dalla scena che si è presentata ai loro occhi, hanno provveduto ad allertare i sanitari del 118.

whirlpoolQuesta mattina gli operai della Whirlpool hanno protestato bloccando l'ingresso e l'uscita dei mezzi dallo stabilimento di Carinaro. L'azione è stata intrapresa per manifestare il disappunto per le decisioni espresse dai vertici aziendali. Quindici giorni  fa, la multinazionale statunitense aveva reso noto l’elenco dei 320 dipendenti che saranno impiegati nell’impianto carinarese, lasciando un preoccupante punto interrogativo agli altri 170 lavoratori, rimasti per il momento esclusi e in attesa di

...

Elvira VerroneSabato 19 novembre si sono tenuti i funerali di Elvira Verrone, la 25enne di San Cipriano d’Aversa travolta da un treno nella notte tra martedì e mercoledì alla stazione di Albanova, lungo la tratta Napoli-Formia. Una cerimonia struggente a cui ha partecipato tutta la comunità sanciprianese per darle l'ultimo saluto.  La chiesa dell’Annunziata era gremita di amici, parenti e tantissimi concittadini che si sono stretti intorno alla famiglia distrutta dalla tragedia.