Casale squadra logoCASAL DI PRINCIPE–La sconfitta fa parte dello sport. Ma perdere per degli errori arbitrali evidenti diventa invece difficile da accettare. Il Casale 1964 è incappato in un ko nell’ultimo turno di campionato in trasferta in quel di San Marcellino contro il Villa di Briano. La società di Casal di Principe non vuole assolutamente trovare alibi alla battuta d’arresto per 3-2 ma semplicemente mettere in evidenza che purtroppo ancora una volta una bella gara di calcio è stata ‘falsata’ da decisioni

...

soldi euroI carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno scoperto una bisca clandestina a Qualiano. I militari durante l'incursione nel locale hanno trovato 25 persone - tra cui una donna - che stavano giocando d'azzardo. Il proprietario, un uomo di 33 anni, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 38 special.

luci NataleIl Natale ad Aversa sarà arricchito dalle tradizionali luminarie che da diversi anni hanno trasformato la città in un attrattivo punto di ricezione per tutto l’agro. L’Amministrazione Comunale per il 2016 ha anche previsto l’ampliamento delle zone nelle quale verranno installate le decorazioni luminose, l’elenco completo è questo: Piazza Municipio, Via Roma, Via Cavour, Via lsonzo, Via Garibaldi, Via Diaz (nel tratto compreso tra Vittorio Emanuele e Viale Kennedy),  Piazza Vittorio Emanuele,

...

Nicola Barbato poliziotto TeverolaQuesta mattina nell’aula consiliare di Teverola è stata conferita a Nicola Barbato, il poliziotto ferito in un conflitto a fuoco durante un’operazione antiracket a Fuorigrotta, già medaglia d’oro al valor civile, la cittadinanza onoraria. Per omaggiare l'agente di polizia, sono intervenuti i questori di Napoli e Caserta Guido Marino e Antonio Borrelli, il procuratore capo di Napoli Nord - Aversa, Francesco Greco, il presidente del Tribunale Napoli Nord Elisabetta Garzo, il coordinatore della

...

soldi euroGli ispettori del Ministero del Lavoro, in collaborazione con i Carabinieri del NOE, hanno effettuato 41 ispezioni in imprese operanti nella "Terra dei Fuochi". Durante l'operazione hanno accertato irregolarità in 28 aziende. Due stabilimenti sono stati sequestrati e 20 titolari sono stati denunciati, mentre per 22 imprese è stata disposta la sospensione dell'attività.

Domenico Cimarosa convegno AvellinoIeri, giovedì 24 novembre al conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino si è aperto il convegno internazionale di studi dal titolo “Commedia e musica al tramonto dell’ancien régime: Cimarosa, Paisiello e i maestri europei”, dedicato in gran parte  all’opera del grande musicista aversano, caposcuola dell’opera buffa settecentesca e dei sui successivi sviluppi artistici.

Bruno Maisto scomparso trovato mortoIl corpo di Bruno Maisto, il 52enne di Giugliano scomparso il 12 novembre è stato ritrovato alla foce del fiume Agnena, a Mondragone. Il cadavere è riemerso nell'alveo a pochi passi dalla strada statale, grazie all'acqua alta degli ultimi giorni. Dalle prime ricostruzioni è risultato che l'uomo, con precedenti penali per rapina, si era allontanato da casa sabato 12 novembre, quando i familiari hanno denunciato la sua scomparsa precisando che soffriva di sbalzi d'umore.

luigi ciaramellaAVERSA. Sembrava essere arrivato il primo giorno di udienza per il processo per la morte di Luigi Ciaramella, avvenuta il 31 luglio del 2008, ma, per difetto di notifica, è stato rinviato al 1° marzo del 2017, presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Casale 1964 Squadra vittoriosaCASAL DI PRINCIPE – Il Casale 1964 è più forte anche degli infortuni e delle squalifiche. La squadra del presidente-allenatore Enricomaria Natale compie una vera e propria impresa sbancando il ‘Comunale’ di San Tammaro grazie ad una rete decisiva messa a segno da un difensore reinventato attaccante. I ragazzi di Casal di Principe si sono ritrovati a San Tammaro per la gara d’andata del secondo turno di Coppa Campania e non hanno fallito le attese: vittoria per 1-0 e risultato fondamentale per

...

mehari Giancarlo SianiNei giorni scorsi è arrivata a Piacenza la Mehari in cui fu ucciso Giancarlo Siani ad accompagnarla c'era anche il giornalista carinarese Raffaele Sardo, che fu direttore del quotidiano aversano “Lo Spettro”. La tappa piacentina fa parte di un tour che toccherà 15 comuni italiani nell'ambito dell'iniziativa "Il viaggio legale", venerdì scorso l'auto ha sfilato in corteo e a Palazzo Farnese c'è stato un incontro con Claudio Fava, vicepresidente della commissione antimafia.