asprinioCesa. #AperAsprinio: è questo il nome della campagna promozionale che la Pro Loco e l’Amministrazione comunale hanno avviato in collaborazione con i bar del paese. A partire da domenica 7 maggio e fino a domenica 4 giugno, la campagna sarà itinerante e si svolgerà in diversi bar dislocati sul territorio che allestiranno un’area aperitivo dedicata e, soprattutto, ideeranno un cocktail a base di vino Asprinio.

Raffaele CantoneIl presidente dell'Autorità, Raffaele Cantone, nel corso della presentazione alla libreria "Feltrinelli" di Napoli del libro "La Corruzione Spuzza", scritto con il magistrato Francesco Caringella, ha dichiarato: "Non è vero che il codice degli appalti blocca le opere".

FinanzaQuesta mattina, il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una società con sede legale a Napoli e stabilimento a Frattamaggiore, leader nella progettazione, produzione e assemblaggio di schede elettroniche.

Ferzan OzpetekSaranno i grandi nomi della cultura e dello spettacolo a sugellare domenica la XIX edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà al Teatro Lendi di Sant’Arpino.  A consegnare gli ambiti premi insieme ai componenti della Direzione artistico-organizzativa, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, ci saranno, infatti, diverse personalità di prestigio a cominciare dal Premio PulciNellaMente alla Carriera 2017, il

...

manette arrestoI carabinieri della stazione di Frattamaggiore hanno arrestato per tentata estorsione continuata e per sequestro di persona un 31enne di via Firenze, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

manetteE' stato arrestato R.G., 32 anni di Arzano, in seguito ad una segnalazione fatta ai Carabinieri da un uomo che si era appena visto sottrarre la propria vettura, una Fiat Panda.

bara biancaUn bimbo di solo 7 mesi è morto, in una struttura di accoglienza situata a Marano di Napoli. La salma del piccolo - nato lo scorso ottobre nel vicino ospedale di Giugliano da una giovane di 24 anni giunta dal Camerun - è stata trasferita nel II Policlinico di Napoli per l'autopsia disposta dal magistrato di turno della Procura di Napoli Nord di Aversa.

amUn giovane è rimasto ferito da colpi d'arma da fuoco durante un tentativo di rapina avvenuto ieri all'alba a Giugliano. Secondo la ricostruzione della polizia, tre ragazzi, che viaggiavano a bordo di un'automobile, sono stati avvicinati da due delinquenti sul'Asse Mediano, in prossimità del cimitero.

Pasquale ChiaroSi è spento Pasquale Chiaro il 32enne coinvolto in un incidente stradale in via Madonna del Pantano lo scorso 23 Aprile. Il giovane, ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove era stato trasferito dal “Moscati” di Aversa in seguito al progressivo aggravarsi del suo quadro clinico, è morto dopo due settimane di coma irreversibile.

Peppe VessicchioPeppe Vessicchio è giunto ad Aversa per far visita ad un caro amico. Questa mattina il noto direttore d’orchestra ha fatto anche colazione al bar La Nuit con alcune persone del posto.