fuoco rogo ecoballeNella notte tra sabato e domenica la discarica di Taverna del Re, tra Giugliano e Villa Literno, è andata in fiamme. L’incendio ha interessato una delle piazzole presenti all’interno dell’impianto dove sono stipate le ecoballe. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Aversa, Mondragone, Caserta e Napoli che hanno lavorato per 24 ore di fila per riuscire a spegnere le fiamme.

amIeri, in tarda serata un uomo è stato investito a Villa Literno da un'auto. A bordo della vettura viaggiavano due ragazzi del posto. 

Emanuele Cipolletta LuscianoEmanuele Cipolletta , 6 anni di Lusciano è un'altra piccola vittima della Terra dei fuochi, il bimbo è deceduto quattro giorni fa, durante il ricovero presso l’Isituto dei Tumori di Milano, dopo essere stato colpito da un tumore.

Enrico De Cristofaro architetto sindacoQuesta mattina è stato ascoltato il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro, arrestato mercoledì nell'ambito dell'inchiesta denominata "The queen" su presunte mazzette e appalti truccati, che ha coinvolto 69 persone tra politici, docenti universitari, professionisti accusati a vario titolo di corruzione, turbativa d'asta e concorso esterno in associazione mafiosa.  Il primo cittadino della città normanna, sospeso dal Prefetto dalla sua carica, durante l'interrogatorio di garanzia ha respinto

...

soccorsiMercoledì  pomeriggio un camion ed una Panda si sono scontrati sull’asse mediano a Frattamaggiore.

Silvia Tamburrino vedova PelosiMercoledì  mattina, si è spenta all’età di 92 anni, Silvia Tamburrino, la vedova del noto pasticciere Pelosi. L'anziana, chiamata da tutti "Donna Silvia" per il suo carattere forte e determinato si è spenta a casa sua, tra gli affetti più cari.

cadavereQuesta mattina intorno alle 11, Antonio Vitale, pregiudicato 53enne, considerato un elemento di spicco del clan Cennamo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un agguato a Crispano.

Enrico De Cristofaro sindacoDomani mattina, il sindaco di Aversa Domenico De Cristofaro, detto Enrico, arrestato nel blitz di ieri, sarà sentito dal gip Federica Colucci presso l’aula del carcere di Santa Maria Capua Vetere. Il primo cittadino ed ex presidente dell’Ordine degli Architetti di Caserta, assistito dall’avvocato Giovanni Cantelli, dovrà difendersi dalle accuse formulate a suo carico dai magistrati della Dda, riguardo i presunti casi di corruzione e turbata libertà degli incanti con l’aggravante di aver

...

nicola cosentinoL'ex sottosegretario all'economia del pdl Nicola Cosentino è stato condannato dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a 7 anni e sei mesi di carcere al termine del processo di primo grado, denominato "Carburanti".

NasI Nas - Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma congiuntamente al personale dell'Asl hanno fatto irruzione al mercatino in via Pigna a Giugliano, sequestrando prodotti alimentari ed elevando numerose multe.