Una delegazione dei genitori del centro Carratù di Aversa nei giorni scorsi ha incontrato il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Sandra Lonardo, che è anche la consorte del Ministro Clemente Mastella. Si legge in un comunicato del Carratù: “Il Presidente Lonardo ha ascoltato le nostre ragioni e attendiamo un suo intervento e quello dell’intero consiglio regionale della Campania. Quanto avviene ogni giorno presso l’ASL di Aversa è terribile”. I genitori dei disabili che

...

Il gruppo Merloni ha siglato un accordo da 137 milioni di euro con Litintern Consult, per la realizzazione di un terminal logistico a sud est di Mosca. La sinergia tra Merloni Progetti ed il gruppo russo è stata possibile grazie all’appoggio finanziario di Vnesheconombank e Mediobanca. Si tratta di un’opera voluta dalle autorità russe che hanno l’obiettivo di ridurre l’inquinamento atmosferico ed il traffico interno della capitale.

Secondo gli inquirenti avrebbero costituito il commando di cinque banditi che nell’ottobre 2006 fecero irruzione nell’ufficio postale di Bardolino, da dove portarono via 110mila euro, per questo l’altro ieri, a Giugliano, sono state arrestati: Giovanni Cecere, 23 anni, Emanuele Civillo, 24 anni, Ciro de Rosa, 32 anni, suo cugino Salvatore de Rosa, 26 anni e Domenico Imposta, 26 anni.

Nella nostra regione c'è rischio di un’epidemia se non si individua una discarica dove smaltire 700 mila tonnellate di rifiuti, eppure il problema sembra non riguardare i politicanti nostrani, che addirittura appoggiano le proteste della gente che solitamente in Campania non vuole i siti di smaltimento nel proprio territorio, una pretesa assurda che ci ha portato al collasso. A lanciare per l’ennesima volta l’allarme è stato il Commissario per l’emergenza rifiuti Guido Bertolaso (nella foto), che ha

...

Una volta tanto la politica aversana si lascia attraversare da una polemica seria, a tenere banco non sono le solite questioni edilizie, i piccoli incarichi remunerati che tanto piacciano ai “politici” locali o il solito piccolo cabotaggio vanesio, bensì il turismo. Il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella ha duramente attaccato il presidente della Pro Loco aversana Pasquale Fedele sulla gestione dei fondi.