Il Comune di Frignano ha votato favorevolmente la concessione in comodato d’uso al centro di ricerca Benecon della Seconda Università degli Studi di Napoli, di un’ulteriore porzione di terreno di pertinenza della palestra già concessa nelle settimane scorse. La notizia è stata commentata favorevolmente dal Consigliere nazionale d Azione Universitaria (An) Luigi di Gennaro (nella foto).

L’Aversa Normanna ha vinto 4-2 sul campo della Virus Unitis a Somma Vesuviana, ha accorciato così le distanze dalla capolista Noicattaro in vantaggio di un solo punto. Per i granata c’è stata una doppietta di Ingenito, poi hanno segnato Rosi e Zolfo. Il Giugliano ha perso ancora 2-0 contro il Cuiocappiano, questo punto sembra scontata la retrocessione in serie D.

In questi giorni i giornali nazionali per dei fatti locali della cittadina di Caserta stanno dando risalto alle iniziative del Vescovo di quella località, e molti autorevoli quotidiani descrivendo le azioni della chiesa sasertana, stanno accostando la figura di Don Giuseppe Diana, sacerdote ucciso dalla Camorra, a quella località. Don Diana era sacerdote a Casal di Principe, dove fu assassinato, e dipendeva dalla Diocesi di Aversa

I recenti fatti di pedofilia che sarebbero emersi nell’ambito di una scuola di Rignano Flaminia in provincia di Roma, stanno provocando l’ennesimo linciaggio nei confronti della scuola italiana, uno sport molto diffuso negli ultimi decenni. Questa volta ci si è messo anche don Fortunato di Noto, il sacerdote noto per aver fondato un’associazione che combatte e denuncia gli atti di pedofilia, ieri ha affermato che:

La politica in questi giorni si è dimenticata che la quasi totalità dei casi pedofili in Italia avviene in famiglia, vari sono anche i casi delle parrocchie, ma si vuole sparare a zero sulla scuola. Il deputato dell'Italia dei Valori, Stefano Pedica, presenterà al prossimo question time alla Camera un'interrogazione indirizzata al Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni in cui chiederà un'indagine conoscitiva nelle scuole, per prevenire presunti abusi sui bambini come quelli

...