Mentre Aversa festeggia i suoi uomini illustri, la casa del suo figlio più illustre, Domenico Cimarosa, continua a cadere a pezzi. Come ha ben fatto notare Antonio Marfuggi sul Mattino di Naoli domenica, il recupero dell’importante sito storico resta una delle opere incompiute dell’Amministrazione Ciaramella. Tra il 2002 e il 2003, a frenare l’avvio delle opere era stato un contenzioso tra gli architetti progettisti e l’impresa, poi alla fine del 2005 fu annunciata la formale apertura del

...

Mercoledì nel cimitero di Aversa sarà inaugurato il settore ‘uomini illustri’, tutto avverrà con una messa officiata dall’Arcivescovo Mario Milano, un evento che coincide con l’inizio dei festeggiamenti del bicentenario della nascita di Gaetano Parente, lo storico della città normanna. La celebrazione sacra, oltre che degli amministratori locali, vedrà anche la presenza di Giovanni Bo presidente del Lions Club ‘Aversa Normanna’ che ha patrocinato l’iniziativa, dei docenti e delle classi della

...

La Mozzarella aversana sarà presente al Winter Fancy Food di San Francisco, in California. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni fieristiche del settore agroalimentare che si tiene dal 21 al 23 gennaio.

Domenica sulla pista parigina dell’Ippodromo Vincennes si è svolto il Prix Roeder, un grande appuntamento del trotto internazionale riservato ai 5 anni. Tra gli italiani c’era Frisky Bieffe è andato davvero vicino alla vittoria, ma il nostro portacolori con in sediolo Pippo Gubellini è andato di galoppo proprio sul palo, quando era netto secondo, battuto solo (e non di molto), ha vinto Olitro guidato da Jan Pierre Dubois. Ecco le foto dell’arrivo:

Un’ Amministrazione Comunale che si pone al servizio dei cittadini, combatte i centri di potere ed è sicuramente volta ad una corretta ordinaria amministrazione ma anche a realizzare idee e progetti che concretizzino l’antica vocazione della città quale capoluogo della Liburia per una “Grande Aversa” ­­­­­­­­­­­

Ieri l’Asl di Aversa, al Centro di salute mentale di Palazzo Orabona, ha presentato il “Progetto benessere”. Le finalità e gli obiettivi di questa iniziativa sono stati illustrati dal responsabile dell’unità operativa di residenzialità riabilitativa e centro diurno, Arturo Rippa; dalla responsabile del dipartimento di salute mentale dell’Asl, Tiziana Celani; dagli operatori della cooperativa Fedro e dell’Arci. Attraverso il “Progetto benessere” si metteranno in campo azioni che sono mirate

...

Continua a volare l’Aversa Normanna, domenica sul terreno amico ha superato per 2 a 1 il Francavilla, con questa vittoria la compagine granata si è portata al terzo posto nel suo girone a 4 punti dalla capolista Sant’Antonio Abate ed a due punti dalla seconda il Noiacattaro. L’incontro è stato diretto da un fischietto donna Carina Susa Vitulano di Livorno. Domenica la quadra che schiera il più forte bomber della Serie D, Francesco Ingenito (340 gol in carriera), andrà in trasferta a Genzano.

...

Parte da Gricignano d’Aversa per la Calabria per mettere a segno furti in abitazioni, si tratta di un’albanese di 26 anni residente nel comune dell’Aversano che domenica è stato arrestato a Luzzi (Cosenza). L’individuo dopo aver forzato la porta di un garage si è introdotto in un’abitazione dove è stato sorpreso da un inquilino, che insieme ad altri parenti lo ha bloccato e consegnato ai carabinieri.

Quatto individui residenti a Casoria sono stati arrestati per aver messo a segno, nella serata di domenica, una rapina ai danni di un tabaccaio. Il fatto criminoso è avvenuto a San Felice a Cancello nel casertano, i banditi una volta penetrati nella tabaccheria che hanno svaligiato hanno anche aggredito il titolare ed il figlio.

45 pregiudicati, tra cui molti aversani, sono stati fermati sabato nel foggiano, nell'ambito dell'operazione "Hippos" messa dal Comando Provinciale Carabinieri della città pugliese. I militari della Compagnia di Foggia hanno effettuato una serie di controlli e verifiche nell’ippodromo di Castelluccio dei Sauri, dove sono stati sorpresi due individui che intendevano mettere in atto comportamenti illeciti al fine di alterare il regolare andamento delle attività sportive.