La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il Decreto firmato dal Presidente della Repubblica relativo allo scioglimento del Consiglio comunale di Trentola Ducenta ed alla contestuale nomina del commissario straordinario Luigi Palmieri. Uno scioglimento che è avvenuto in seguito delle dimissioni in massa della metà più uno dei consiglieri lo scorso 1 dicembre.

Parmalat e Camorra, emergono altri risvolti relativamente alle vicende criminali che negli anni scorsi hanno portato la multinazionale del latte ad essere leader di mercato in tutto il Centro-sud. Ancora una volta compare il nome di Raffaele e Filippo Capaldo, padre e figlio imparentati col boss Michele Zagaria, la primula rossa del Clan dei Casalesi. Quindici giorni fa erano stati arrestati dai carabinieri gli hanno sequestrato due società, una villa, terreno e beni strumentali delle aziende

...

Con una paletta simile a quella delle forze dell'ordine ha fermato un commerciante di ortaggi simulando un posto di blocco, poi lo ha rapinato. Il fatto è avvenuto l’altro ieri a Giugliano, per questo è stato arrestato Bartolo Fabio di 26 anni, dopo aver fermato il commerciante gli ha chiesto di mostrare i documenti, e quando la vittima ha estratto il portafogli, gli ha preso il soldi. L'uomo ha reagito e il delinquente lo ha colpito alla testa con la paletta, ma poco dopo i Carabinieri lo

...

Il 18enne Antimo Gavazzo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria perché sospettato di una rapina aggravata, che il giovane accusato avrebbe commesso lo scorso 29 gennaio a Sant'Antimo. Adesso Iavazzo è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

Il presidente nazionale dell’Unione Proprietari Trotto (Upt) Francesco Gragnaniello, ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport di ieri: “Occorre chiudere l’Ippodromo. E’ triste doverlo chiedere alle autorità di ordine pubblico ma la situazione è totalmente fuori controllo, e non solo io a farlo ufficialmente ma gli stessi driver e allenatori che hanno raggiunto un livello non più sopportabile (…)”. Gagnaniello, che rappresenta la più importante organizzazione di imprenditori ippici, deve però

...

Il problema della sicurezza e della vigilanza degli ippodromi è un problema di rilevanza nazionale e non riguarda solo Aversa, il Ministero delle Politiche Agricole, da cui dipende l’ente Unire, che organizza e gestisce l’ippica, e quello dell’Interno, competente per quanto afferisce l’ordine pubblico, dovrebbero fare di più, anche perché si tratta di un settore che per lo Stato una vera e propria gallina delle uova d’oro.

La tragica morte del poliziotto a Catania è il doloroso epilogo di una settimana iniziata altrettanto tristemente. La morte in Calabria di un dirigente che con passione, e forse rimettendoci anche dei soldi, seguiva la sua squadra seconda categoria ci doveva far riflettere . su dove sta andando questo calcio, i suoi eccessi, le sue intemperanze.

Esiste anche una vecchia interrogazione parlamentare (senza risposta) in merito alla vicenda del medico aversano Nazio Di Cicco, l’aveva presentata il parlamentare aversano Pasquale Giuliano. Di Cicco dopo aver denunciato dei disservizi all’interno dell’Asl di Aversa è stato dichiarato ammalato di “mobbing syndrom” dalla stessa Azienda, fatto che ha creato una situazione paradossale, che recentemente è stata affrontata anche dalla trasmissione “Mi Manda Rai Tre”.

I dipendenti del Servizio acquedotto del Comune di Aversa gireranno su biciclette elettriche. "Abbiamo deciso di optare per le biciclette elettriche, mezzi ecologici e non inquinanti ma che, nello stesso tempo - ha spiegato il sindaco Domenico Ciaramella- consentiranno ai letturisti di svolgere il loro lavoro in maniera più veloce ed efficace". Fino ad ora il personale impiegato per leggere i contatori svolgeva il lavoro a piedi.

Tania De chiara, 18enne di Aversa (nella foto) è Miss Carnevale di Villa Literno rappresenterà la Campania alle selezioni di Miss Carnevali d’Italia e d’Europa a Fano, il prossimo 23 febbraio. Lo ha deciso la giuria del Carnevale di Villa Literno, che ha incoronato reginetta del Carnevale una ragazza di colore, Celine Sabla, 15 anni, di Castel Volturno.