Caro sig. Petrarca, io sono semplicemente un giornalista, non rappresento forze, faccio il mio lavoro ed attraverso esso esprimo il dissenso di questa "sottomissione" che Aversa sta subendo da decenni. Sono parzialmente d'accordo con lei, ma area metropolitana di Napoli significherebbe essere il prolungamento di Scampia, e poi noi non siamo propriamente napoletani, ma alleandoci di più con Giugliano (che è la terza città della Campania ed uno dei comuni più estesi d'Italia)

“Campani, aiutiamoci”, è il titolo di una lettera che un cittadino aersano, Antonio Totto, ha inviato al giornalista Beppe Servegnini del Corriere della Sera. I principali responsabili di quello che sta avvenendo sono i politici, un punto in merito al quale il nostro concittadino offre interessanti spunti di riflessione, per questo gli abbiamo chiesto di autorizzarci a pubblicare la sua lettera.

Dopo l’assassinio a Frattammaggiore di un candidato di Forza Italia, Bernardo Salvato di 44 anni, agguato in cui è morto anche un altro uomo Vincenzo Castiello, le elezioni comunali nel nostro territorio conquistano altro spazio nella cronaca nera. E’ di queste ore che venerdì sono state eseguite una decina di perquisizioni sul nell'ambito di un'indagine che riguarda candidati e liste elettorali relative alle elezioni di Quarto.

E’ stata una trasferta difficile ed amara quella dell’Aversa Normanna ieri a Siracusa, dove i granta sono stati sconfitti per 3-1 dai siciliani. La squadra di casa è andata in vantaggio con una doppietta di Palumbo, alla fine del secondo tempo il solito Ingenito (nella foto) ha accorciato le distanze, ma è stato inutile. Bonarrigo ha segnato la definitva rete del 3-1, ma nulla è ancora scntato i granata sono comunque in pole position epr un posto in C2, mercoledì per questa fase finale dei

...

Com’era nelle previsione il Gran Premio Gaetano Stabile ha riservato all’ippica mondiale uno spettacolo di elevato livello tecnico, ha vinto di Isle of Tino (A. Lombardo) che è partito con un difficile numero 11. La corsa del Cirigliano di Aversa è stata domindata da Idalgo Jet, che ci ha messo pocoa superare Igor Liis, alla fine Idalgo Jet in retta d’arrivo l’ha facilmente ed inaspettatamente spuntata.