Il prossimo 12 Aprile (ore 16), negli spazi dell'auditorium dell 'Ex Macello di Aversa, aprirà i battenti la mostra dei due artisti aversani Michele Cannavale e Carlo Capone. Dua artisti che, con modalità diverse, hanno spinto la pittura a nuove ricerche espressive, si potranno ammirare quaranta opere inedite. Nella dialettica tra iperrealismo monocromia e policromia, cancellazione e sottolineatura dell'aspetto operativo, regolarità e organicità delle forme, iterazione serrata e temporalità

...

Venerdì al Tribunale di Napoli si è svolta un'altra udienza relativa al fallimento dell’Ixfin (ex Texas di Aversa), l’Avvocatura dello stato ha presentato la sua memoria difensiva. Il collegio giudicante dopo gli interventi delle parti ha poi rinviato tutto al 10 maggio. Secondo il Ministero dello Sviluppo economico esisterebbe un programma specifico attraverso il quale potrebbero essere liberate risorse per 23 milioni. Nei giorni scorsi alcuni dipendenti della fabbrica chiusa hanno protestato

...

Correttezza commerciale, spirito imprenditoriale e serietà professionale, queste sono le qualità essenziali che devono comparire nel profilo di un’azienda per poter aspirare al Mercurio d’Oro, a quanto pare Conte Catering/Pasticceria Conte di San Marcellino ci è riuscita. I titolari Luigi Conte (nella foto) e Giuseppe Pagano, nei prossimi giorni riceveranno il premio Mercurio d’oro.

Il Ministro della Salute Livia Turco ha annunciato che sarà avviata un’iniziativa straordinaria per garantire la presa in carico domiciliare, comprensiva della messa a disposizione di dispositivi per la comunicazione, a favore dei malati di Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) o di altre patologie invalidanti che provocano la perdita della parola e quindi della possibilità di comunicare con il mondo esterno.

Sabato l’Aversa Normanna ha perso un sonoro 4-0 con il Matera, tuttavia i granata rimangono secondi a 2 punti dalla capolista Noiacattaro. Al 28’ è stato espulso Balestrieri, nella ripresa è toccato ad Avolio ed il Matera che giocava sul terreno amico non ha potuto far altro che dilagare. La serie D ritornerà in campo tra 15 giorni.

"Ribellativi ai poteri forti della malavita" è stato l’appello del Cardinale Crescenzio Sepe rivolto ai giovani nel corso della Giornata Mondiale della Gioventu'. Per il cardinale occorre "una sana ribellione di chi non aspetta l'imposizione, la violenza, i soprusi". Sepe ha aggiunto che Napoli "non e' una statistica di sangue ma una città da amare, da amare a mani aperte. Bisogna trasformare le cose e i cuori, perchè è dal cuore che partono le buone o le cattive intenzioni".

La trasmissione Report ieri si è occupata dei beni confiscati alla criminalità organizzata che dovrebbero essere consegnati agli enti pubblici, ma che il Demanio non riesce a far liberare ai parenti dei malavitosi. Il caso, uno tra i tanti tra quelli esistenti, preso in esame dalla trasmissione di Rai Tre è stato quello di un’immobile del boss Rea di Giugliano che a distanza di 9 anni è abitato ancora dalla famiglia che lo dovrebbe lasciare ed è occupato addirittura da una scuola privata.

Egregio Direttore, sono Francesco Mennillo, un ragazzo di 23 anni di Giugliano in Campania, che insieme ad altre persone ha avvertito l'esigenza di fondare un'associazione culturale. Perchè nella nostra città c'è poco o niente. La nostra associazione si occupa di musica spettacolo e teatro, puntiamo all'utenza giovanile e non solo. L'associazione prende il nome di “Libereinterpretazioni”, per concedere a tutti l'opportunità di esprimersi senza necessariamente ambire al professionismo. Siamo

...

I tempi stanno davvero cambiando, i Ds si schierano contro le cooperative rosse e senza mezzi termini criticano i sindacalisti fino a qualche giorno fa a loro vicini, parlando di “beghe sindacali”. Una nutrita delegazione di dipendenti della Coop di Teverola si è organizzata in un comitato che ha trovato casa proprio nella sede dei DS di Aversa.

Che gli attivisti politici aversani fossero gente particolare è cosa oramai risaputa, hanno scambiato la gestione della cosa pubblica per un luna park. Per le prossime elezioni comunali si profilano oltre venti liste, cinque o sei candidati alla carica di sindaco, ed almeno seicento candidati che correranno per un posto da consigliere comunale, e non mancano i soliti analfabeti a caccia di riscatto sociale e di una sistemazione per il futuro.