I Carabinieri dei Nas hanno sequestrato due laboratori medici abusivi che erano stati aperti in via Lago Patria a Giugliano, erano in piena attività con tanto di operatori sanitari al lavoro e pazienti in sala d'aspetto Uno esponeva illegittimamente anche il tabellone con la scritta "convenzionato Asl". Si tratta del laboratorio di analisi cliniche denominato "Emotest" e di quello di diagnostica generale denominato "Centro Polidiagnostico Flegreo". I rispettivi titolari sono stati denunciati

Venerdì il dirigente scolastico del Liceo Classico 'Domenico Cirillo' di Aversa, Giancarlo di Grazia, è stato malmenato dal padre di un alunno che nell’anno scolastico appena conclusosi ha frequentato il quinto ginnasio. L’uomo ha manifestato in maniera così incivile il suo risentimento per la bocciatura del figlio, che certamente non ha avuto un esempio educativo. In aiuto del preside sono intervenuti alcuni professori e bidelli che hanno bloccato l'aggressore.

Cinque affiliati al Clan dei Casalesi', tutti già dietro le sbarre per altri reati ieri sono stati destinatari di un nuovo ordine di carcerazione, il provvedimento riguarda Francesco Bidognetti noto come Cicciotto e Mezzanotte, Francesco (di Nicola) Schiavone, Vincenzo Zagaria, Giuseppe Caterino e Pasquale Apicella. L’accusa è quella di omicidio plurimo in concorso.

Due persone sono state uccise in un agguato avvenuto nella giornata di sabato in Via Galileo Galileo a Melito, si tratta di due personaggi coinvolti nella cosiddetta faida di Scampia. Secondo i primi accertamenti effettuati dea carabinieri, le vittime apparterrebbero alla fazione degli scissionisti, in lotta da anni con il clan Di Lauro.

I Carabinieri hanno recuperato un camion carico di caffè che era stato rubato nell’aretino ed hanno arrestato sette persone accusate di ricettazione, il fatto è avvenuto giovedì a Casoria. L'autocarro e il carico erano stati rapinati a un autotrasportatore in un'area di servizio in provincia di Arezzo e da lì trasportati in un deposito, nei pressi di un centro commerciale, a Casoria.

Oggi (lunedì) scade il termine per pagare l’Ici. Per agevolare la clientela, vari uffici postali prolungheranno l’orario di apertura, sono quelli di: Sant’Antimo, Quarto e Grumo Nevano fino alle 15.30; Orta di Atella, (fino alle 18.30); Aversa Casaluce e Gricignano di Aversa fino alle 20.30. Fino alle 19.30 resteranno invece aperti gli uffici postali di: Casoria, Frattamaggiore, Giugliano Centro, Qualiano.

Immondizia per le strade e cassonetti puzzolenti dati alle fiamme, questo uno scenario che è diventato drammaticamente familiare, e che nel fine settimana appena trascorso ha impegnato non poco i vigili del fuoco, nel nostro territorio il comune maggiormente interessato dai roghi è stato Melito. Intanto si è saputo che nove persone sono indagate per aver aggredito il Commissario straordinario per l'emergenza rifiuti Guido Bertolaso, l’aggressione è avvenuta giovedì ad Ariano Irpino.

Relativamente all’inchiesta che riguarda le attività della colonna parmigiana del Clan dei Casalesi, altri quattro indagati hanno chiesto ed ottenuto di patteggiare in fase di udienza preliminare, oltre alla pena di un anno e 4 mesi ad Annamaria Errante di cui abbiamo già dato notizia, si tratta della suocera di Pasquale Zagaria, fratello del superboss Michele (nella foto), gli altri sono:

La curatela fallimentare dell’Ixfin (ex Texas di Aversa), su autorizzazione del Tribunale di Napoli, infatti, ha aperto la procedura di mobilità per i 900 lavoratori dello stabilimento che all’epoca fu trasferito a Marcianise. Intanto la prossima udienza davanti al Tribunale fallimentare si svolgerà il 5 luglio. Per l’affaire dell’ex Texas di Aversa indagano le procure di Padova, Ivrea, Napoli e Santa Maria Capua Vetere.

Questo fine settimana Teverola sarà allietata dalla manifestazione che poi designerà la nuova ‘Miss Teverola’, un appuntamento organizzato dall’associazione Ares, presieduta da Biagio Pezzella. I protagonisti delle serate di oggi e domani (domenica) saranno: Dino Piacenti, Nathalie Caldonazzo e Lino Barbieri saranno i protagonisti delle due serate, assieme ad altri ospiti del Grande Fratello.