Questa sera (sabato) alle 18.30, nella Sala Splendore di piazza Marconi ci sarà un’assemlea degli Amici di Villa Literno, la neonata associazione politico culturale nata per sostenere la candidatura del sindaco uscente Enrico Fabozzi. Dopo gli interventi dei promotori e degli aderenti, interverrà lo stesso primo cittadino del capoluogo liternese.

I Carabinieri hanno sequestrato a Qualiano banconote false per 714mila euro, per questo sono stati arestati una donna ed il figlio nella abiazione era occultato il denaro falso. In carcere sono finiti: Salvatore Pacella di 24 anni e Giovanna Napolano di 63 anni. Il giovane aveva banconote da 100 euro false. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione, dove c'era anche la madre, i carabinieri hanno trovato 2.476 banconote da 50 euro, per un valore totale di 123.800 euro e 5.905 banconote da 100

...

Martedí prossimo il sindaco di Quarto Sauro Secone si incontrerà con i suoi colleghi di Marano, Salvatore Perrotta e di Giugliano, Francesco Taglialatela, per la prima riunione del Coordinamento dei sindaci flegreo-giuglianesi per la questione rifiuti. Il primo cittadino di Quarto, che ha incontrato ache il presidente della Commissione ambiente del Sentato Tommaso Sodano, ha parole di fuoco il Commissario per l’emergenza rifiuti Guido Bertolaso, dice:

Asportata da ignoti la targa alla "Casa don Diana". L’amara scopertaè stata fatta qualche giorno fa da Valerio Taglione dell’Asociazione Libera e dal responsabile nazionale per i beni confiscati, Davide Pati, che si trovava a Casal di Principe per un corso di formazione proprio sui beni confiscati. Il fatto è stato poi denunciato al Comando dei Vigili Urbani del Comune di Casal di Principe da parte di Gianni Allucci, Direttore Generale del Consorzio Agrorinasce.

La squadra di pallavolo femminile Centro Santulli di Aversa l’anno prossimo potrebbe partecipare al campionato di A2, il condizionale è d’obbligo: il presidente Paolo Santulli (nella foto) sta tentando di portare nella città normanna il titolo di A2 della Tecnomec Forlì che è appena retrocessa dall’A1, per questo ieri l’ex parlamentare ha avuto anche un’incontro con i rappresentanti della società romagnola, ma stando a quanto ha confermato lo stesso patron aversano, sono emersi anche problemi

...

Il Pisa ha riscattato dal Giugliano il ventenne centrocampista Nicola Ciotola, con la retrocessione della Serie C2 alla serie D la squadra gilloblù sta perdendo i suoi pezzi migliori. Con il passaggio dai profesisonisti ai dilettanti, tutti i contratti hanno cessato di avere validità ed i giocatori sono svincolati, anche se non è da escludere che possa esserci un ripescaggio.

Negli ultimi tempi il traffico ferroviario è stato spesso bloccato da interruzioni dovute ai furti dei cavi di rame delle linee elettriche lungo i binari, un escaletion dovuta all’aumento di valore del metallo rosso. Per contrastre il fenomeno la Polizia Ferroviaria ha avviato delle attività di contrasto, e si è appena conclusa la quinta fase dell'operazione della stessa Polfer, denominata ''oro rosso''.

Al termine della celebrazione eucaristica di chiusura dell'anno seminaristico, il Cardinale Crescenzio Sepe, ieri ha nointato don Antonio Serra Rettore del Seminario Maggiore 'Alessio Ascalesi' di Napoli. Nei giorni scorsi il prelato ha ospitato a Napoli l’Arcivescovo Crisostomos II, capo della chiesa ortodossa di Cipro, il quale ha assistito anche al miracolo “fuori stagione” dello scioglimento del sangue di San Gennaro.

Saranno dieci i gruppi che parteciperanno alla sesta edizione dell'Atellana Festival, dal 7 al 9 settembre, questo l’elenco: Dew drop reggae (Bari), Myricae (Caserta), Pipers (Napoli), Beltrame (Avellino) e Scarlatti Garage (Napoli), gli Atman (Lucca), Gorgeous (Napoli), Don't Feel God (Cosenza), Ciaudà (Catania) e En Plein Air (Roma).

Si è costituita ufficialmente “Villa Literno Esamble”, è il compimento del percorso iniziato da un gruppo di ragazzi liternesi che hanno voglia di impegnarsi nel campo artistico, e segnatamente nelle discipline della danza, della musica e della recitazione. Il gruppo che si è dato come nome “Villa Literno Ensemble” dallo scorso mercoledì si può chiamare a tutti gli effetti “associazione”, dopo che i 9 soci fondatori hanno apposto la loro firma in calce allo statuto.