Il modo troglodita mediante il quale in questa città si sono creati appartamenti a iosa, sta creando degli effetti boomerang notevoli, per gli amministratori è persino difficile riqualificare una piazza senza dover fare i conti con la presenza di insediamenti abitativi dall’entità sproporzionata. Stanno partendo in questi giorni i lavori di riqualificazione di Piazza Mazzini, ma la risistemazione dell’area antistante la ferrovia ha fatto sì che numerosi residenti promuovessero una petizione rivolta al

...

Il prossimo 17 marzo si svolgeranno le manifestazioni in ricordo dell’assassinio di Don Giusepe Diana, il parroco che 13 anni fa fu ucciso in chiesa a Casal di Principe. All’interno del santuario “ Madonna di Briano” di Villa di Briano Valerio Taglione, coordinatore del comitato Don Peppe Diana e referente dell’associazione Libera, aprirà la serie di interventi previsti. Seguirà il saluto del vescovo di Aversa, Mario Milano. Proiezioni di filmati e lettura di testi che ricordano Don Diana,

...

Questi casertani sono davvero convinti di essere chissà chi. Nei giorni scorsi la Gazzetta di Caserta, un giornale che ha sede in quella località alla quale in maniera assai discutibile già viene concesso il titolo di “nostro” capoluogo di provincia, ha accusato esplicitamente la Sun (Seconda Università di Napoli) di essere razzista, ciò perché si fregia di avere il nome della metropoli partenopea e non quello di Caserta.

Joseba Alvarez il responsabile delle relazioni internazionali di Batasuma, il movimento indipendentista basco, martedì prossimo sarà ad Aversa per un incontro che si terrà al “Centro di documentazione” di Tanalab in Via Magenta, l’appuntamento è fissato per le 18. L’appuntamento voluto anche da Ondanomala e dalla Rete dei Comunisti, vedrà la partecipazione di Marco Santopadre di radio Città Aperta.

La cosiddetta Agenda della pace fatta stampare dalla giunta regionale continua a creare dissapori. Stampata in 60mila copie da distribuire alle scuole campane, è entrata nel mirino della chiesa per aver censurato tutte le feste cattoliche, citando invece quelle musulmane. Dopo l’intervento del Cardinal Tonini, la Cgil ha parlato di ingiustificato 'chiasso mediatico', anche se non si capisce cosa abbiano a che vedere i sindacati in faccende di questo tipo. Sulla questione è intervenuto anche il

...
La trasmissione ideata creata e condotta dall’attore da Ciro Giorgio “L’Altra Napoli”, in diretta da Sky canale 854 Napoli Nova e Tele Akery, dopo la terza puntata cambia giorno, non andrà più in onda il giovedì ma il mercoledì dalle 20,30 alle 22,00. Nella prossima puntata, oltre allo stesso Ciro Giorgio ed i consueti partecipanti, quali:

Il concordato idrico proposto dal Comune di Giugliano nei suoi primi 10 giorni di attuazione ha totalizzato circa mille adesioni su tremila proposte arrivate a casa dei cittadini insieme con la lettera del Sindaco Taglialatela. Soddisfazione per questo dato, è stata manifestata anche dall'Assessore alle reti tecnologiche Armando Di Nardo, che ha detto:

Domani a Giugliano sarà presentata l'Olimpiade dei Giochi tradizionali, un’iniziativa che partirà il prossimo 16 marzo alla quale parteciperanno 365 allievi delle scuole medie. Il calendario delle iniziative promosse dall'Assessorato allo sport, sul progetto nato da un'idea dello storico Emmanuele Coppola, autore di Giugliano anni '50, verrà presentato martedì 13 marzo, alle ore 11, nella sala Giunta al II piano del palazzo municipale di corso Campano. Iltre allo stesso Coppola saranno

...

Nel pomeriggio di sabato si è svolta, com’era prevista, la fiaccolata di protesta organizzata dal Centro Carratù di Aversa per protestare contro l’Asl di Aversa, per l’asserita mancanza di assistenza nei confronti di B.F., una donna affetta da distrofia muscolare. In testa al corteo che si è snodato dall’Arco dell’Annunziata fino all’ex Campo Profughi, tra gli altri, c’era anche il sindaco Domenico Ciaramella. I manifestanti erano circa 400.

Ieri pomeriggio, in occasione dell'incontro di Calcio Villa Literno-Albanova, valevole per il Campionato Regionale di Promozione della Campania, Girone A, nello stadio Comunale di Villa Literno si è svolta la quarta edizione della “Festa Biancorossa”, manifestazione ideata dall’associazione sportiva Villa Literno, in collaborazione e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune, per avvicinare i bambini allo stadio.