Le opere dell’artista aversano Carlo Capone (nella foto) sono state esposte per una settimana al Piccolo Castello di Parkschlössl a Spittal/Drau , dove dal 22 al 29 giugno si è svolta una mostra dal tema: “arte, fiabe ed emozioni del passato per assaporare il presente”. Questa tappa austriaca ha confermato ancora di più la valenza internazionale di questo pittore nostrano.

A Sant’Arpino c’è stata la vincita di 100 mila euro conseguita con un gratta e vinci della nuova serie “Montagna d’oro”, pagato appena 2 euro. E’ successo venerdì alla Tabaccheria Edicola di Caterina Calvanese in Via Martiri Atellani, non si sa chi è il fortunato vincitore, la strada è molto trafficata collega i vari comuni dell’Atellano con Caivano.

Gianmario Mariniello è a tutti gli effetti una delle nuove stelle nascenti della destra italiana, il giovane aversano ha avuto la sua consacrazione ufficiale sabato sera a Capri. Lui è molto vicino alla “sua” presidente Giorgia Meloni, la 30enne vice presidente della Camera che guida anche Azione Giovani, il movimento giovanile di An del quale il nostro concittadino è dirigente nazionale.

Il filosofo Rocco Buttiglione sabato è intervenuto ad un convegno sulla famiglia, organizzato dai giovani dell’Udc a Casandrino, tra gli altri c’era anche l’Arcivescovo di Aversa Mario Milano. “Sono le famiglie tradizionali con più di due figli i nuovi poveri italiani. Lo Stato avrebbe perciò il dovere di intervenire in maniera più diretta per assisterle economicamente”, ha detto l’ex ministro.

E’ da tempo che andiamo dicendo che lo scrittore Roberto Saviano, quando fa il giornalista parlando di Clan dei Casalesi e roba simile, “rivela” notizie la cui cronaca spesso già l’abbiamo letta sui giornali del Casertano e dell’Aversano (compreso il nostro). Ovviamente nulla da dire al Saviano scrittore, la letteratura sicuramente non è pane per i nostri denti, e lui sarà sicuramente un’ottima penna alla quale va il dovuto ossequio. Saviano (nella foto) ha anche la fortuna, (o la bravura?),

...

Dopo aver costretto alla resa Corrado Catenacci e Guido Bertolaso, il governo ha nominato nuovo Commissario per l’emergenza rifiuti l’attuale Prefetto di Napoli Alessandro Pansa, al quale passa la gestione di una situazione che è la rappresentazione pratica dell’inconsistenza dei nostri politicanti. Una situazione nella quale per ovvi motivi sta speculando la Lega Nord, le camice verdi parlano della questione rifiuti in Campania senza ricordare che i nostri territori sono stati inquinati

...

Una trama aperta a più di una interpretazione, ancora in gran parte avvolta nell'ombra: è questa l'immagine che tuttora presenta la vicenda del cosiddetto "Golpe Borghese" del dicembre 1970. Il decorso giudiziario su questo episodio iniziò negli anni settanta e si concluse nel 1984, con l'assoluzione di quasi tutti gli imputati, e la condanna di alcuni altri imputati minori per detenzione e porto abusivi di armi da fuoco, senza riuscire ad illuminare con certezza la natura di quegli eventi e i

...

Sabato sera al Lido Playa Luna a Marina di Varcaturo è stato presentato il libro di Antonio Menna "Cocaina & Cioccolato” (Cicorivolta edizioni). Oltre all’autore sono intervenuti i giornalisti Pietro Treccagnoli, Tonia Limatola e Antimo Scotto, lo scrittore Pino Imperatore, l'editore Paolo Brunelli. Per l’occasione in riva al mare è stato offerto anche un concerto di Lino Cannavacciuolo .

Sta muovendo i primi passi la nuova edizione del Premio “Bianca D’Aponte”,istituito in memoria dlla cantante aversana prematuramente scomparsa per dare un’opportunita alle giovani cantautrici. Dopo un lungo periodo, di ascolto sono stati selezionati venti brani, dieci dei quali concorreranno ad ottobre 2007 al Teatro Cimarosa di Aversa.

Gli under Umberto Prisco (classe 87) e Achille Andreozzi (classe 88) anche l’anno prossimo indosseranno la maglia granata. Si legge in una nota dell’Aversa Normanna: “La riconferma delle due giovani promesse, Prisco attaccante ex Primavera del Napoli e Andreozzi esterno destro di centrocampo ex Cavese, è il primo passo dell’Aversa Normanna verso il completamento della rosa degli under a disposizione di mister Boccolini.” Intanto il 25enne bomber di Giugliano, Gigi Castaldo, è stato ingaggiato

...