frattese

aversa normanna logo

cimarosa Requiem in Sol minore

Rosa Di Domenico Ali QuasibI genitori di Rosa Di Domenico, la 15enne scomparsa da Sant'Antimo lo scorso 24 maggio,  si sono rivolti alla comunità di immigrati locale per trovare Ali Quasib, l'uomo pakistano che avrebbe adescato l’adolescente su internet e che secondo i familiari l’avrebbe poi rapita.

Vincenzo Ruggiero Ciro Guarente Heven GrimaldiIl cadavere di Vincenzo Ruggiero, il 25 enne di Parete, scomparso il 7 luglio è stato ritrovato in un fondo a Ponticelli, tra via Scarpetta e via Botteghelle. Il corpo è stato fatto a pezzi e cementificato in un tombino all’interno di un autolavaggio abusivo.

guarente ciro ruggiero vincenzo

Un 35enne, Ciro Guarente, residente a Giugliano ma originario di San Giorgio a Cremano è stato fermato dai carabinieri per omicidio ed occultamento di cadavere.

Qualiano comune

Berardi Simone

premio daponte 2017

fuoco rogo ecoballeUn 62enne di Giugliano, è stato colto in flagranza di reato mentre tentava di appiccare un incendio con materiale altamente tossico.

Rosa Di Domenico scomparsaEmergono nuove elementi ed agghiaccianti ipotesi sulla scomparsa di Rosa Di Domenico, la 15enne sparita da Sant’Antimo più di due mesi fa.

alfredo romeo

corvino pasquale

manetteIeri verso le ore 19.00, i Carabinieri hanno arrestato a Baia Domizia, un 28enne di Sant’Antimo, pregiudicato.

manette 3Questa notte i Carabinieri di Casal di Principe hanno arrestato in Via Einaudi, in flagranza di reato per lesioni personali aggravate, un 54enne del posto.

Bonetti Lorenzo

DiaQuesta mattina la Direzione investigativa Antimafia ha eseguito tra l’Aversano, il Napoletano e il Casertano, otto ordinanze di custodia cautelare disposte dal gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Gli arrestati sono dirigenti e funzionari della direzione sanitaria dell’ospedale “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta e diversi imprenditori, titolari di importanti aziende nel settore dei servizi sanitari ed ospedalieri.

soldiQuindici persone sono state indagate per associazione a delinquere finalizzata alla produzione e commercializzazione di banconote contraffatte.

ladri telecamereQuesta mattina un gruppo armato ha messo a segno un colpo nella filiale della Banca Popolare di Bari in Via Vaticale a Casal di Principe. La banda, da quanto è emerso, è costituita da tre rapinatori, ed una quarta persona rimasta all’esterno a vigilare.

antonioiovineQuesta mattina i Carabinieri di Caserta, hanno notificato un decreto di sequestro preventivo di una villa situata in via Bologna a San Cipriano d’Aversa, dal valore di circa 200.000 euro.

rissaMercoledì notte, due delinquenti hanno cercato di rapinare due donne, di cui una incinta al settimo mese, a pochi passi dalla stazione di Aversa in via Diaz, ma sono stati messi in fuga da un passante, maestro di arti marziali e lottatore professionista di MMA.

pericoloVenerdì il volo Napoli Santorini di Volotea è stato interrotto dopo meno di un’ora dal decollo da un improvviso atterraggio di emergenza, pare determinato da motivi tecnici. Sull’aereo anche Marilena De Rosa, una passeggera aversana, che assieme al suo compagno aveva scelto l’isola delle Cicladi per andare a rilassarsi, incappando invece in una situazione davvero inquietante.

sangue stradaVenerdi sera, un incidente tra due automobilisti avvenuto in via Crispi ad Aversa è sfociato in rissa.

 aversa normanna logo

Terra dei Fuochi non deve morireUna tragedia inimmaginabile ha colpito la comunità di Carinaro, dove ben due mamme hanno perso la vita a causa di un tumore. Si tratta di Vicenza e Margherita, due donne che hanno combattuto contro il terribile male che attanaglia la Terra dei fuochi, perdendo la vita prematuramente.

cadavereIeri sera poco dopo le 23.30, Giuseppe Maria Savinelli, 35 anni, è precipitato dal quarto piano di un edificio situato nel Parco dei Fiori in Via Madonna dell’Olio ad Aversa, al confine con Cesa.

fuoco rogo ecoballe

Enis Mahmoudi

Polizia agente

Alessia Cinqegrana Michele Nando MarianoContinua sotto i riflettori la storia d’amore di Alessia Cinqegrana, ex miss trans e suo marito Michele Picone. La coppia, che dopo la cerimonia civile del 27 aprile, è convolata a nozze anche con rito religioso, adesso si è cimentata in un video musicale. I due in un’ambientazione tutta aversana, raccontano e interpretano la loro storia, accompagnata dalla voce del cantante napoletano Nando Mariano.

Ieri sera, una lite tra due stranieri ubriachi è finita a coltellate in Piazza Vittorio Emanuele ad Aversa. I due hanno fatto prima a botte, uno dei durante la colluttazione ha dato una testata all’altro che, per reazione ha sfoderato il coltello.

vigili del fuocoIeri, intorno a mezzanotte, un incendio è divampato in una segheria di via Epitaffio a Giugliano, trasformando la notte di numerose famiglie in un terrificante incubo.

La legge è uguale per tuttiLunedì sono arrivate le prime condanne nell’inchiesta della DDA sulle estorsioni fatte ai danni di imprenditori attivi nel settore delle luminarie, per l’ornamento delle feste di paese.

Gennaro FerraraLunedi 17 luglio, Gennaro Ferrara, pescatore di 45 anni residente a Chioggia ma originario di Lusciano, è stato ritrovato morto nell'area del delta del Po in provincia di Ferrara.

violenza donneI Carabinieri di Parete hanno eseguito un’ordinanza applicativa della custodia cautelare agli “arresti domiciliari”, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord di Aversa, nei confronti di un 30enne del posto.

Angela PiconeQuesta sera il corpo senza vita di Angela Picone, la 22enne scomparsa la scorso 13 luglio, è stato ritrovato nelle campagne tra Casaluce e Teverola. Si concludono nel peggiore dei modi le ricerche della giovane, trovata dai volontari che da giorni la stavano cercando, impiccata ad un albero sulla provinciale che collega i due comuni dell’Aversano.

Pasquale EspositoSi sono svolti domenica, nella Chiesa dell’Immacolata in via Giordano Bruno a Marano, i funerali di Pasquale Esposito, il 19enne morto in un tragico incidente in via Ripuaria a Giugliano, lo scorso venerdì.

amOggi pomeriggio una tragedia è avvenuta a Giugliano, dove ha perso la vita Giovambattista Panico, 53enne ex presidente del consorzio di bacino ed ex consigliere comunale.

Angela Picone scomparsaCi sarebbe una svolta importante nel caso della scomparsa di Angela Picone, la ragazza di 21 anni che dallo scorso 13 luglio ha completamente fatto perdere le proprie tracce. Ad annunciarlo è il primo cittadino di Casaluce, Rany Pagano, il quale attraverso il suo profilo Facebook ha fatto sapere:

soccorsiUn ragazzino di 15 anni, è staso ricoverato all'ospedale Santobono di Napoli, con gravi ferite riportate mentre giocava con quattro amici nei locali di un ristorante abbandonato a Caivano.

 alfredo romeo

Angela PiconeIeri, giovedì 13 luglio, Angela Picone, 22enne di Casaluce, è scomparsa nel nulla. Dopo 24 ore della ragazza non si ha ancora alcuna notizia, ed i familiari preoccupatissimi chiedono aiuto a tutti, diffondendo la foto del suo volto.

La richiesta di sostegno è partita per prima dalla sorella Noemi che ha lanciato immediatamente l’allarme con un messaggio su Facebook. “Chiunque veda mia sorella che é scomparsa andando a lavoro con una bicicletta bianca e rosa mi contattasse in privato su questo numero 3398220305”.

poliziaLa polizia di Aversa ha arrestato un 64enne del posto, accusato di atti persecutori, lesioni pluriaggravate, minacce e resistenza al pubblico ufficiale, tentato danneggiamento seguito da incendio e porto di armi impropria sulla pubblica via.

Cardinale Crescenzio Sepe Carinaro

soldi euroAlla periferia di Grumo Nevano i militari del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria di Roma a seguito di attività investigativa, diretta e coordinata dalla Pm della Procua di Aversa Giovanni Corona,

Alessia Cinqegranae Michele PiconeOggi sono convolati a nozze  Alessia Cinqegrana, ex miss trans e Michele Picone. 

Alessia dopo la cerimonia civile del 27 aprile scorso, che ha riscosso anche una grande attenzione mediatica, ha deciso di realizzare il suo sogno, sposandosi con rito religioso. Nonostante il vaticano non consenta il matrimonio infatti, la coppia ha deciso di non rinunciare alle nozze, ufficializzando anche davanti a Dio la loro unione. Alessia e Michele hanno scelto per l’occasione un rito religioso officiato da un pastore della chiesa apostolica ecumenica, il quale all’interno della Casa della Cultura Caianello di Aversa ha provveduto a benedire anche le fedi.

La legge è uguale per tuttiUn datore di lavoro di origini bengalesi è stato condannato a otto anni con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al grave sfruttamento lavorativo e al favoreggiamento dell' immigrazione clandestina, con l'aggravante del reato transnazionale.

manetteI Carabinieri di San Marcellino hanno arrestato, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Napoli,  una 38enne del posto.

banda larga

Napoli vessuvio

suicidioIeri mattina una terribile scoperta è stata fatta in via Atellana a Caivano.

attenzione pericoloLa spiaggia di Marina di Licola, situata nei pressi della foce borbonica, è da tempo frequentata da persone di ogni età in cerca di incontri hot.

spettacoloGiunge alla tredicesima edizione la manifestazione Aversa Gospel Celebration, organizzata dalla Chiesa Evangelica Nuova Pentecoste con la collaborazione dell'emittente televisiva TeleOltre e patrocinata dal Comune di Aversa.

BABAUn'intera serata dedicata ai dolci, si svolgerà domenica 16 luglio 2017 a Villa di Briano, la seconda edizione della Sagra dei Dolci “Le Dolcezze d'Italia” – Terza Edizione, organizzata dalla “Pro Loco Villa di Briano” locale.

Simone AricòIeri pomeriggio un tragico incidente si è verificato sulla circumvallazione esterna, tra Giugliano e Qualiano. A causa del forte impatto Simone Aricò, 19enne giuglianese, è morto sul colpo, mentre altri due passeggeri, che viaggiavano con lui in auto, sono rimasti feriti gravemente.

Vincenzo RuggieroVincenzo Ruggiero, 25 anni è scomparso da Aversa venerdì pomeriggio. Il ragazzo, che lavorava nel centro commerciale Campania e che abita con una coinquilina nella città normanna, prima della scomparsa ha insistito per incontrare un amico, ma non si è mai presentato all’appuntamento, né tantomeno ha lasciato un biglietto.

aversa normanna logo

Cantone uomo dellanno 2014

manette arrestoIeri mattina, la Polizia di Caserta ha arrestato a Casaluce Gianluca De Chiara, classe ‘91, già sorvegliato speciale ed attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, in quanto raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 4 Luglio dalla Procura della Repubblica di Napoli.

GdFQuesta mattina, gli uomini della Guardia di Finanza di Aversa hanno ultimato l’esecuzione di due decreti di sequestro preventivo emessi dal G.I.P. del Tribunale di Napoli Nord di Aversa, nei confronti degli amministratori di diritto e di fatto di due società della zona.

ladro casaQuesta notte un uomo si è introdotto nella sede della protezione civile di Parete, mettendo a segno un furto. Il colpo è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza.

vigili del fuocoUn incendio è divampato questa sera in via Acquaro a San Cipriano d’Aversa.

assanteisti cartellinoQuesta mattina, i Carabinieri di Frignano, insieme a quelli di Aversa, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di cinque dipendenti del comune di Frignano, con il quale è stata applicata la misura interdittiva della sospensione dall’esercizio del Pubblico Ufficio.

Marco LilloQuesta mattina una perquisizione è stata eseguita nell'abitazione romana del giornalista del 'Fatto Quotidiano', Marco Lillo. La perquisizione, è stata effettuata dalla Guardia di Finanza e disposta dalla Procura di Napoli, in merito alla fuga di notizie sul caso Consip, dopo la denuncia dell'imprenditore di Cesa Alfredo Romeo.

sparatoriaEmergono nuovi elementi riguardanti la sparatoria avvenuta in corso Umberto a Villa Literno, lo scorso 26 giugno.

ColtelloDue donne, madre e figlia, sono state accoltellate durante una lite scaturita per motivi di viabilità da altre due donne. L'alterco finito in tragedia è avvenuto sabato sera in corso Europa a Melito. Secondo quanto raccontato agli agenti di polizia, le due ferite hanno avuto un diverbio con altre due donne, una delle quali era in possesso di un coltello.

Alfredo RomeoSono stati disposti i domiciliari per Alfredo Romeo, l'imprenditore di Cesa arrestato il primo marzo scorso con l'accusa di corruzione insieme all'ex dirigente Consip, Marco Gasparri.

lillio gennaro

bastreghi racheleIl Premio Bianca d'Aponte – Città di Aversa punta al mondo rock: sarà infatti Rachele Bastreghi dei Baustelle la madrina della 13a edizione della manifestazione, le cui finali sono in programma ad Aversa (CE) il 27 e il 28 ottobre 2017. Quest'anno la due giorni ricorderà in modo particolare il suo storico direttore artistico Fausto Mesolella, scomparso pochi mesi fa.

L'anima femminile del gruppo toscano presiederà la giuria del Premio, l'unico in Italia riservato a cantautrici, ed interpreterà uno dei brani di Bianca d’Aponte, l’artista aversana morta prematuramente nel 2003 alla vigilia della pubblicazione del suo primo disco.
Rachele Bastreghi è una delle icone più riconosciute e ammalianti della musica pop-rock italiana. Compositrice, polistrumentista e voce dei Baustelle sin dalla loro formazione, ne caratterizza il suono e l'immagine in modo molto forte. Ha avuto modo negli anni di collaborare anche con molte altre band della scena italiana, dagli Afterhours ai Perturbazione. Da due anni ha iniziato anche un percorso solistico, grazie all'Ep “Marie” ispirato alla musica e alle atmosfere degli anni ’70 soprattutto francesi, un disco nel quale rivela una affascinante personalità artistica che va al di là di quella della sua band.

A precederla, nel ruolo di madrina del d'Aponte, sono state altre protagoniste della canzone in Italia: Irene Grandi, Paola Turci, Nada, Cristina Donà, Petra Magoni, Rossana Casale, Ginevra di Marco, Mariella Nava, Elena Ledda, Andrea Mirò, Fausta Vetere, Brunella Selo. Artiste di genere ed estrazione molto diverse, così come era la musica di Bianca d'Aponte. Alcune di loro, come da tradizione, saliranno sul palco anche in questa nuova edizione, insieme ad altri nomi di rilievo del panorama musicale.

Sono intanto in corso le selezioni delle finaliste del concorso. Ad occuparsene è il Comitato di Garanzia del Premio (che in gran parte formerà anche la giuria nelle serate finali), formato da giornalisti, produttori, autori e musicisti tra i più importanti del mondo musicale italiano.

Le passate edizioni del Premio sono state vinte da Veronica Marchi e Germana Grano (ex aequo, 2005), Chiara Morucci (2006), Mama’s Gan (2007), Erica Boschiero (2008), Momo (2009), Laura Campisi (2010), Claudia Angelucci (2011), Charlotte Ferradini (2012), Federica Abbate (2013), Elisa Rossi (2014), Irene Ghiotto (2015), Sighanda (2016).

carabinieriI carabinieri di Villa San Giovanni hanno arrestato Antonio Contarino, viceprefetto in attesa di incarico, ex commissario prefettizio dei comuni di Caivano e Castel Volturno. L'uomo è stato ristretto ai domiciliari con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di tre donne.

amIeri sera un terribile incidente stradale si è verificato in via Morelle a Succivo. Due auto, per dinamiche ancora da accertare, si sono scontrate frontalmente nei pressi del palazzo antico di Teverolaccio. A causa del forte impatto, D.R.M., un 45enne del posto, è rimasto gravemente ferito, mentre le auto sono andate completamente distrutte.