Angelo Spinillo vescovo

piacenza scuola alberoni

Aversa Enrico de Cristofaro console NicaraguaIl 28 dicembre è stata presentata ufficialmente presso il Comune di Aversa la mostra “Illuminaciones”, una rassegna fotografica della vita dei campesinos del Nicaragua, realizzata interamente dai bambini del paese latinoamericano.

Presepe viventeVilla di Briano si prepara ad ospitare la quarta edizione del Presepe Vivente, organizzato dall'Associazione Pro Loco del posto.

FrattamaggioreAnche quest’anno, a Frattamaggiore, in occasione della Vigilia di  Natale, le strade del centro sono state chiuse al traffico veicolare e invase da persone provenienti da tutti i comuni dell’Area Nord di Napoli.

polizia scientificaContinuano le manifestazioni di solidarietà nei confronti di Luigi, il 14enne sparato alla testa il giorno della vigilia di Natale a Parete.

carinaro allagataLa Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un'allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo che durerà fino a questa sera.

concerto gragnaniello

soccorso 118 ambulanza

testagrossa luca

Katia e Teresa BidognettiÈ stato tratto in arresto dalla guardia di finanza di Formia, Giovanni Lubello, ex marito di Katia Bidognetti, la figlia del boss del clan dei Casalesi, Francesco Bidognetti, soprannominato "Cicciotto 'e Mezzanotte".

Alessandro Sabatino Luigi Cerreto scomparsiIl programma di Rai3 "Chi l'ha Visto?" è tornato a parlare della misteriosa scomparsa di Alessandro Sabatino, 40 anni e Luigi Cerreto, 23 anni, originari rispettivamente di San Marcellino e di San Marco Evangelista, scomparsi dal maggio 2014.

Carabinieri artificieriMercoledì pomeriggio, intorno alle 18,30, un allarme bomba è stato lanciato ad Aversa.

Save the ChildrenOggi a Casal di Principe sono stati inaugurati all’interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata, il nuovo “Punto Luce” e lo “Spazio Mamme” di Save the Children.

rosa di domenico veloUn nuovo video di Rosa Di Domenico, la 15enne scomparsa da Sant’Antimo lo scorso maggio, è stato  mostrato da "Chi l’ha Visto". Nella ripresa la ragazzina chiede di ritirare le denunce a carico di Alì Qasib.

immigratiQuesto pomeriggio più di trenta migranti hanno avviato una protesta davanti al centro di accoglienza in Via Volturo a Villa Literno, occupando la strada con diversi arredi.

La legge è uguale per tuttiLunedì mattina, presso la sezione distaccata di Caserta del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, si è tenuta l'udienza a carico di G.D.P. e di sua moglie G.C., accusati di aver provocato lesioni ad un vicino di casa militare.

Pasquale ZagariaDovrà restare al regime di carcere duro Pasquale Zagaria, così come deciso dalla settima sezione della Cassazione.

GASRY YACINE imam AversaL’ex imam  di Aversa, Yacine Gasry, alias "Yassine Seghyr",  è stato arrestato giovedì scorso dai carabinieri del Ros, con l'accusa di aver aiutato un gruppo di algerini combattenti islamici, coinvolti nelle indagini sugli attentanti terroristici dell'11 settembre 2001 alle Torri Gemelle di New York.

romeo normanna

caterina balivo christmas jumer day 2017

telethonUn evento dedicato allo sport, alla solidarietà ed alla ricerca ha riscaldato queste giornate prenatalizie al Palazzetto dello Sport di Aversa, nella mattinata di domenica 17 dicembre, in concomitanza con la giornata Telethon nella città normanna, sono stati premiati dall’Amministrazione Comunale gli sportivi aversani che si sono distinti durante tutto l’anno 2017.

genesis TeramoGENESIS MOBILE ATELLANA – Sall 7, Liparulo 6, Cirillo G. (’97) 4, Russo 4, Calcagno 2, Mozzillo F. 2, Balasco O. 2, Del Prete 1, Abbonante 1, Mozzillo G., Cirillo G., (’99), Iovinella, Migliaccio, Balasco G. All. Toscano.

PROGER TERAMO – Murri 9, Morale 6, Buccione 5, Angeloni 4, Santucci 3, Arduini 2, Cinelli 1, Di Sabatino 1, Camaioni 1, Canzanese, Savini, D’Argenio, Barbuti, Sturba. All. Chionchio.

ospedale simboloIl 20 Dicembre 2017 alle ore 10.00 presso la sala giunta del Palazzo Comunale di Frattamaggiore sarà presentato il primo presepe sociale realizzato dagli utenti dei centri polifunzionali e completato dal Maestro Ferrigno.

botti esplosiviLa Guardia di Finanza di Pozzuoli ha scoperto un deposito, ricavato all'interno di un edificio residenziale, composto da oltre 78.000 fuochi pirotecnici per un peso complessivo di oltre 2,5 tonnellate.

marijuanaI carabinieri di Marcianise hanno arrestato, N.D.S., 36 anni, e P. Z., 35 anni, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Mena MorlandoA distanza di 37 anni è stata ricordata con una cerimonia celebrata a Giugliano, Mena Morlando, una maestra appena 25enne uccisa sotto casa sua, in via Monte Sion, mentre era in corso una sparatoria tra due affiliati di camorra.

ladro casaI carabinieri di Giugliano, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato in Via Spazzilli due uomini in atteggiamento sospetto.

Caterina Balivo fb

Cardinale Crescenzio Sepe Carinaro

frattese

aversa normanna logo

giugliano città natale

Pronto Soccorso Ospedale Moscati AversaIeri gli agenti della Polizia di Aversa hanno arrestato un 30enne di Trentola Ducenta, accusato di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

musica pixabay

Tutto pronto ad Orta di Atella per la Prima edizione del THINK JAZZ WINTER che si aprirà sabato 16 dicembre 2017, ore 21:30, nell’incantevole cornice del Castello di Casapozzano. Ad inaugurare la rassegna sarà un gruppo d’eccezione: il Trio di Claudio Filippini, uno dei migliori pianisti della scena jazz internazionale.

L’evento è ideato e promosso dall’Associazione Think Jazz, la stessa che d’estate organizza il Think Jazz Festival al quale prendono parte musicisti di prestigio mondiale che con le loro note trasformano l’antico borgo di Casapozzano in uno scenario estremamente suggestivo.

Come si diceva ad aprire la prima edizione invernale sarà il Trio di Claudio Filippini, composto da Claudio Filippini al pianoforte, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Marcello Di Leonardo alla batteria.

 Acclamato dalla critica come una delle migliori formazioni degli ultimi anni, il trio si è esibito in molti tra i più importanti festival jazz del mondo tra cuiUmbria Jazz ® (Italia), Auditorium Parco Della Musica (Roma), Bulgari Ginza Tower (Tokyo), Bikaner House (Delhi), Institute Menesez (Goa), Akbank Sanat (Istanbul).

Angelo Spinillo vescovo

romeo normanna

soccorso 118Un'altro lutto si è registrato a San Cipriano d’Aversa, dove A. I., un uomo di 58 anni si è spento improvvisamente lasciando parenti ed amici sconvolti.

pistola arma da fuocoOggi una rapina è finita male in via Casacelle, a Giugliano.

Gianluca Di Gennaro senzamaschereDomenica 17 dicembre 2017, alle ore 11, presso la libreria Quarto Stato di Aversa, si presenta il libro-intervista del giornalista Ignazio Riccio: Senza maschere sull’anima – Gianluca Di Gennaro si racconta. Partecipano all’evento, moderato dalla giornalista Anna Sgueglia,l’autore, l’attore Gianluca Di Gennaro e il magistrato Nicola Graziano.

Toscano misterRitorna al Palalettieri la Genesis Mobile Atellana Handball, dopo due trasferte consecutive, Ginosa e Manfredonia, in cui la squadra di mister Toscano ha conquistato la massima posta in gioco.

Tiziana Cantone suicidaSi chiude definitivamente la vicenda della drammatica morte di Tiziana Cantone, la 31enne di Villa Literno che si tolse la vita il 13 settembre del 2016, dopo la divulgazione dei suoi video hot.

purèSi è protratto fino alla tarda serata di martedì l’incontro tra l’amministrazione comunale ed i membri delle commissioni mensa di tutti gli istituti comunali, che è servita a dare li indicazioni di avvio dell’attività di verifica ed a chiarire molti dei punti critici che già si sono evidenziati nelle scorse settimane.

luigi leonardiPrimo appuntamento con Luigi Leonardi e l’evento ‘Sport, fair-play e legalità’, organizzato dalla Romeo Normanna Aversa Academy.

Rosa Di Domenico Ali QuasibGiungono buone nuove sulla scomparsa di Rosa Di Domenico, la quindicenne di Sant'Antimo sparita dal maggio scorso.

Michele Zagaria intercettazioniQuattro donne, tutte legate da parentela con il super boss del clan casalesi Michele Zagaria, sono destinatarie di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita congiuntamente dalla Dia di Napoli e dal Nucleo Investigativo della Polizia Penitenziaria.

soccorso 118 ambulanzaIeri, intorno alle 13.00, si è verificato un terribile incidente sulla provinciale 341 che collega Capua ad Aversa.

prete

volley pallone

pistola volto copertoLa notte tra venerdì e sabato scorso, alcuni delinquenti hanno tentato di rubare un'auto, ma quando il proprietario al volante ha reagito scappando via, gli hanno esploso contro due colpi di arma da fuoco.

carcereI carabinieri di Giugliano hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Napoli,

morano film festival aversa

durante natale fest 2017

frattese

aversa normanna logo

volley pallone

canapa

ìimprota giovanni lauro doro

vigile del fuocoQuesta notte una ordigno è deflagrato in Via II Traversa Mazzini a Frattamaggiore. A causa del forte boato i residenti si sono svegliati di soprassalto, riversandosi in strada. Molti ancora assonnati, in un primo momento hanno temuto si trattasse di un terremoto.

Angelo Spinillo vescovo

La seconda domenica di Avvento è preceduta dalla solennità dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria. “Una festa ricca nella nostra tradizione”, ci dice Mons. Angelo Spinillo in apertura del suo commento al Vangelo.

Luciano Palestra operaio mortoDieci persone sono state rinviate a giudizio per il crollo del solaio situato nel complesso dell’Annunziata ad Aversa, avvenuto il 29 ottobre del 2015 e che costò la vita ad un operaio napoletano.

pompieri balconeMercoledì pomeriggio si è rinchiusa di nuovo in casa, facendo preoccupare parenti e vicini, la vecchietta di 100 anni che abita in un edifico situato in viale della Libertà ad Aversa.

vigili del fuoco casaQuesta mattina è stata segnalata una pericolosa fuga di gas in un edificio situato in Via Garibaldi, all'incrocio con Via Roma e Piazza Municipio.

Elisabetta Palmieri AversaL'aversana Elisabetta Palmieri, è stata nominata direttrice del carcere di Santa Maria Capua Vetere.

pistola armaI carabinieri di Frignano hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Napoli Nord, nei confronti di un 27enne di Villa di Briano.

preteDopo i fatti scabrosi che hanno coinvolto il parroco di Succivo, la Diocesi di Aversa ha fatto sapere le misure intraprese nei confronti del sacerdote attraverso una nota.

Alfredo RomeoIl Tribunale del Riesame di Napoli ha confermato l'ordinanza di custodia cautelare, effettuata l'8 novembre scorso, nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti truccati, che vede Alfredo Romeno accusato di corruzione in relazione a otto capi di imputazione.

Marcello de RosaIl sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, ha lasciato la sua carica spiegando la decisione con queste parole: "Non ho paura del clan, ma non posso mettere in pericolo l'incolumità dei miei familiari, per questo, per ora, ho deciso di lasciare".

preteDue ragazzi di 22 e 24 anni, entrambi di Succivo (ma uno di origini extracomunitarie -ndr) sono stati arrestati dai carabinieri di Marcianise con l'accusa di minacce ed estorsione ai danni di un prete di 45 anni del posto.

soccorsoVenerdì mattina, N.M di 57 anni, si è sentito improvvisamente male mentre passeggiava per strada al centro di Cesa.  

Obbligo dritto segnale stradale AversaIl segnale d'obbligo situato tra Via Santa Maria a Piazza e Via San Domenico ad Aversa, sta rendendo la vita degli automobilisti ancora più difficile.

Lauretana Concerto Natale 2017

Iavarone Rosa

soldi

frattese

aversa normanna logo

romeo normanna

morto

locandina reti di periferia

busto sossio capasso

carabinieriI carabinieri di Frattamaggiore hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Dda, nei confronti di un 25enne del posto,

Carabinieri artificieriIeri i carabinieri di Casoria, hanno trovato a Teverola nel garage di un uomo di 63 anni, 400 chilogrammi di botti pericolosi.